Zona Roveri – Bologna

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

ZONA ROVERI

Zona RoveriBologna grande città di musica ci regala un “locale” che è meglio dimenticare.

 

COME SI RAGGIUNGE: Zona Roveri ha un grande pro per chi viene in macchina: non è in centro e non è distante dall’uscita dell’autostrada. Attorno al locale ci sono un’infinità di parcheggi gratuiti, poiché ci troviamo nella zona industriale. Ovviamente tutto questo è visto in chiave nettamente negativa per chi arriva con i mezzi. Dalla stazione si può raccattare un autobus per l’andata, ma al ritorno dovrai prendere per forza un taxi. Inoltre, essendo nella zona industriale, scarseggia anche di hotel.
Voto: 5

PUNTUALITÀ e ATTESA: Vorrei dire “tasto dolente”, ma in questo locale sono tutti tasti dolenti. Il problema più grande di Zona Roveri è la tessera Arci. Sì, stiamo parlando di un circolo, quindi se non ce l’hai al prezzo del biglietto dovrai aggiungere 10 euro. Ma il costo non è l’unico problema, perché se non l’hai già fatta, dovrai farla prima di entrare il che vuol dire che perderai un sacco di tempo e ti vedrai passare davanti tutti quelli che avevano già la tessera. Il mio consiglio è di farla prima in un altro locale, perché anche se fai la procedura online sprecherai tanto tempo per averla fisica. Riassumendo: potranno anche essere puntuali, ma la tessera ti farà perdere tantooooo tempo.
Voto: 5

ACUSTICA e ASPETTO: Eh, aspetto. Zona Roveri non è un locale. E’ un vecchio capanno adibito a concerto. Molto ampio, per carità, ma non ci sono neanche dei bagni decenti. I bagni sono delle cabinotte da muratore messe all’esterno… di inverno non sono proprio il massimo. Piccolo appunto. In estate si schiatta di caldo, mentre in inverno si muore di freddo. L’acustica è accettabile, ma non colma tutte le altre lacune.
Voto: 4

POST – CONCERTO: Eccoci all’ultima pare, e mi dispiace, ma no, non migliora la situazione. A Zona Roveri finito il concerto ti buttano fuori con una velocità che neanche all’Orion di Roma. Non hai possibilità: gli artisti li potrai incontrare solo fuori al freddo e al gelo.
Voto: 4

Tiriamo un po’ le somme
Zona Roveri non è un locale, è solo un capanno con un palco e come se non bastasse è un circolo Arci. Quindi ti ritrovi a pagare un concerto dei Finley una cosa come 30 euro che è decisamente esagerato. La cosa “brutta” è che organizzano sempre concerti interessanti anche di artisti internazionali, quindi è spesso difficile da evitare.

Voto finale: 4,5

Al prossimo locale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes