Simple Plan: “Il nuovo album sarà il preferito dei fans!”

Dopo due anni dalla loro ultima apparizione in Europa, i Simple Plan sono tornati suonando per la prima volta ad entrambe le date dello Slam Dunk Festival, nel Regno Unito.

Dopo il loro ultimo album in studio, Taking One For The Team, uscito ormai nel 2016, i ragazzi sono sempre stati in tour e solo nell’ultimo anno stanno lavorando al loro sesto album in studio.

simple plan pierre interview 2019

Ma come sta procedendo la lavorazione?

Abbiamo avuto il piacere di fare qualche domanda proprio a Pierre, che ci ha rivelato essere quasi tutto pronto per entrare in studio a breve. Dalle sue parole si evince entusiasmo e convinzione, al punto tale da confidarci che per lui sarà il miglior album di sempre.

Per questo nuovo album i Simple Plan stanno collaborando con Travis dei We The Kings. Pierre ci ha rivelato che è stato molto utile per aiutarlo a sbloccarsi, soprattutto quando aveva delle idee e non sapeva come realizzarle.

“Lui suona la chitarra, e il piano, la batteria e canta, quindi porta alla band nuove idee.”

Cosa aspettarsi a livello di sonorità?

Nessun dubbio riguardo alla risposta: Simple Plan pop-punk. Ci saranno canzoni più rock, altre più pop, dark e qualcosa di veramente emozionante. Pierre ha anche una predizione: “sarà l’album preferito dei fans”.

Una questione che spesso ha ricevuto poche risposte è legata al bassista David, che sta lottando con la depressione da ormai tre anni. Abbiamo perciò chiesto a Pierre se tornerà a calcare i palchi insieme a loro con l’uscita del nuovo album e lui ci ha risposto positivamente; pensa che sia quasi pronto per tornare.

Per ciò che riguarda il futuro dei Simple Plan, Pierre non ha dubbi: continueranno a suonare finché il pubblico lo vorrà, a meno che questo non li porti in perdita! Noi siamo abbastanza sicuri che ci siano scarsissime possibilità che questo si verifichi!

Se invece siete curiosi di sapere quali band ha avuto il piacere di vedere live, le risposte sono molte: dai NOFX agli amici All Time Low, passando per Bad Religion e New Found Glory.

Una chiacchierata veloce ed esaustiva, che speriamo di replicare il più presto possibile. Chissà magari in Italia perché ciò vorrà dire solo una cosa: i Simple Plan sono tornati con un nuovo album bomba!

Clicca qui per vedere l’intervista

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes