Bologna Sonic Park, concerti imperdibili: Slipknot, Bring The Horizon, Greta Van Fleet e molti altri

Questa sera al via la PRIMA EDIZIONE del Bologna Sonic Park! Si tratta di un festival davvero interessante, oltre alla sua line up siamo molto vicini alla filosofia dietro l’evento. Il Bologna Sonic Park si presenta come festival green, probabilmente uno dei pochissimi in Italia se non il primo.

Praticamente il festival ha messo al bando tutta la plastica monouso ed incentiva invece l’uso di borracce, bottiglie, riutilizzabili. Una cosa che abbiamo visto fare solo fuori dall’Italia come allo Slam Dunk o al Vans Warped Tour in America. Siamo molto orgogliose che lo spirito green si stia diffondendo anche nei festival italiani.

Forse non tutti sanno che il Bologna Sonic Park è nato come sdoppiamento dello Stupinigi Sonic Park. Il festival è nato in Piemonte e per la prima volta questa anno ha deciso di sdoppiarsi. Ma in questo caso noi ci occupiamo solo delle date di Bologna.

bologna sonic park

La line up del Bologna Sonic Park

I concerti si apriranno stasera con l’unico show in Italia degli Slipknot. Un’occasione imperdibile per tutti i fan della band, soprattutto perché sono tre anni che gli Slipknot non tornavano in Italia. La prima serata non sarà solo un concerto, infatti apriranno le danze molti artisti molti influenti nella scena metal: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, Eluveitie, Black Peaks.

I due giorni successivi cambieranno molto lo stile del festival. Infatti passiamo al metal a due serate decisamente rap con Salmo e J-Ax. Piccola pausa e poi si torna il 5 luglio 2019 con il rock gli Skunk Anansie e il 7 luglio 2019 con i Weezer. Serata italiana il 9 luglio 2019 con i Subsonica. Unica data italiana il 10 luglio per Greta Van Fleet. Un intermezzo con due serate 12 e 13 luglio 2019 dedicate alla musica emergente italiana, quindi vedremo sul palco: Gazzelle, Ex-Otago, Eugenio in via di gioia, Postino, Le Larve, Cecco e Cipo ed altri artisti della scena indie italiana.

Ultimi due concerti memorabili: 18 luglio 2019 Afterhours e 19 luglio 2019 Bring Me the horizon.

Info e biglietti: https://bolognasonicpark.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes