Recensione: Slam Dunk Festival 2019 – Hatfield

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

Slam Dunk Festival – Hatfield

L’estate e i suoi festival per noi è incominciata il 26 maggio 2019 allo Slam Dunk Festival. Insomma, come si dice? Iniziare con il botto. Passiamo subito alla recensione punto per punto.

slam dunk festival 2019

COME SI RAGGIUNGE

E’ un po’ difficile dare un percorso preciso, ci sono diversi modi per arrivare. Vi racconto il percorso che abbiamo fatto noi. Arrivate all’aeroporto di London Stansted, abbiamo preso un bus di National Express che ci ha portato a 2km dal parco del concerto. Dalla fermata del bus abbiamo scelto di prendere un uber. Diciamo che è Hatfield non è estremamente comoda, però alla fine è tutto chiaro e coordinato. Non possiamo neanche lamentarci più di tanto.
Voto: 6

PUNTUALITÀ: 

In un evento di queste portate la puntualità non riguarda solo l’apertura delle porte, tutta l’organizzazione. Sì, hanno aperto le porte con puntualità e ogni evento era preciso al secondo. Se c’era scritto che il concerto iniziava alle 13:04, alle 13:04 partiva la prima nota. Non è facile in un evento del genere con 9 palchi e una band ogni mezz’ora, ma anche vero che non sarebbe quello che è se non fossero precisi.
Voto: 9

SERVIZI e INTRATTENIMENTO:

Il bello dello Slam Dunk è che non è solo musica, è tutto un mondo. Entri lì e hai di tutto: da stand che vendono calzetti alle giostre. Ma passiamo a quello che offre lo Slam Dunk. Il festival si preoccupa dell’ambiente. In diversi punti del parco ci sono fontanelle dove riempire la propria bottiglietta d’acqua. Ovviamente è ricco di stand di cibarie di vario genere: per vegani, celiaci, pizza, hamburger… Oltre ai beni di prima necessità, lo Slam Dunk offre anche la possibilità di incontrare alcuni degli artisti. Band disponibili, orario e luogo sono forniti qualche giorno prima. Non finisce qui! Dopo il concerto c’è anche l’After Party. Solitamente non si trova proprio nei pressi del festival, ma gli organizzatori mettono a disposizione una navetta di andata e ritorno. Ultimo, ma non meno importante, lo Slam Dunk ha anche un app ufficiale. Nell’app trovi tutte le info che ti servono, in più ti avvisa quando la tua band del cuore sta per salire sul palco.
Voto: 10

AVVERSITÀ’ ATMOSFERICHE:

Ho deciso di aggiungere questa categoria per l’estate. Siamo in Inghilterra, piove quasi sempre. Abituati per l’appunto alle avversità, lo Slam Dunk è uno di quei festival con il motto “show must go on”. Difficilmente la pioggia fermerà lo Slam Dunk. Però un k-way non fa schifo ed è sempre consigliato.
Voto: 9

Tiriamo un po’ le somme
L’organizzazione dello Slam Dunk è molto buona, forse ottima. E’ tutto organizzato nei minimi dettagli. Le persone che ci lavorano sono tutte estremamente cortesi e professionali. E’ un festival che più che un concerto è un vero e proprio mondo. Il consiglio è di andarci, perché è un’esperienza da fare almeno una volta.

Voto finale: 9
Al prossimo festival!

leggi anche: Simple Plan: “Il nuovo album sarà il preferito dei fans!”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes