Shiragirl: “Non preoccuparti di quello che pensa la gente. Continua per la tua strada”

Shiragirl è definita la “punk rock Madonna“. Una donna forte che si è sempre battuta per dare spazio alle donne nel settore musicale. Shiragirl è stata una delle prime artiste donne ad esibirsi al Warped Tour, ha cambiato un po’ la storia del festival. Il 26 luglio è uscito Andi Underground il suo concept album ispirato ad Alice In Wonderland. Durante il Warped Tour 2019 abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con lei. Continua a leggere per rimanere incantato da questa figura così singolare.

 

Iniziamo dal nuovo album. Come mai hai deciso di creare un concept album ispirato ad Alice in Wonderland?

Io adoro i musical ed un mio sogno era creare un concept album. Fortunatamente anche Tim Armstrong (Rancid), il nostro produttore, ama i musical e così una notte ci siamo fermati a parlarne e la cosa è venuta molto naturale.
La storia di Alice in Wonderland mi ha sempre ispirata. Al college avevo girato un videoclip ispirato a questa storia. L’album è nata in maniera molto naturale. Ci Siamo immaginati la storia di questa ragazza che scappava via e finiva in un mondo sotterraneo.

Come ci si sente ad essere la donna che ha cambiato il Warped Tour?

E’ un onore onestamente essere parte della famiglia. Inizialmente Kevin, l’organizzatore, ed io ci siamo scontrati molto, ma alla fine lui ci ha supportato in tutti i modi possibili. Non ce l’avremmo fatta senza il suo supporto. Mi fa sentire molto speciale che, non solo io ma tutto il team, riusciamo a fare la differenza.

Sei una donna forte che si batte per i diritti delle donne. Che consiglio daresti a chi vuole lavorare nel music business?

Il mio consiglio è di provarci e fare quello che ti piace. Non tutti terranno le porte aperte per te e quindi devi fare quello che ti piace. Non devi preoccuparti troppo di quello che dice la gente. Continua per la tua strada.

Qual è la canzone più importante per te del nuovo album?

Be’ io amo il nuovo singolo “Nothing to lose”, è uscito da poco. E’ una canzone sul personaggio che scappa via e finisce in un mondo sotterraneo. E’ molto divertente e il video è uscito da poco quindi io sceglierei quella canzone.

Quale delle tue canzoni consiglieresti a chi ancora non ti conosce per farlo innamorare di te?

E’ una domanda difficile. E’ questione di gusti. Io amo il nostro precedente EP “Brooklyn Goes Hollywood” che era un po’ differente, più ballabile e aveva un video divertente per il primo singolo “Get Em Hot” stile anni ’80. Ma ognuno è differente. Io penso che il nuovo album piacerà molto ai fan quindi direi Nothing To Lose o qualunque canzone dell’ultimo album.

Sei emozionata di essere al 25esimo anniversario del Warped Tour? Cosa ti mancherà di più del festival?

Sono molto emozionata di essere qui. Ha una line up incredibile e sono felice di farne parte. Probabilmente mi mancherà tutto del Warped Tour! Cosa faremo in estate d’ora in poi? E’ stata una parte importante della mia vita e questo vale per tante altre persone. Penso che stiamo tutti segretamente sperando che torni in un modo o nell’altro!

Ultima domanda: se dovessi descrivere la tua band con un drink, quale sceglieresti e perché?

Io penso che sceglierei il Cosmopolitan perché è rosa, carino, femminile e dolce. Mi ricorda la serie tv Sex and The city. E’ praticamente me.

 

http://facebook.com/shiragirl   
http://twitter.com/shiragirl 
http://youtube.com/shiragirl 
http://instagram.com/shira_girl 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes