Thirty Seconds to Mars: il vero spettacolo è il loro pubblico

Il nostro luglio 2019 è iniziato alla grande perché siamo state al concerto dei Thirty Seconds to Mars a Padova! Alcune ragazze della nostra redazione li avevano già visti live, invece per me è stata la prima volta. Non ero molto aggiornata su di loro e non sapevo neanche in quanti suonassero, ma io sono fatta così mi piace andare ad ascoltare musica nuova.

Thirty seconds to mars Padova

Thirty Seconds to Mars: un concerto o uno spettacolo?

Devo ammettere che la loro musica non è tra le mie preferite, ma Jared Leto ci sa proprio fare. Il suo concerto è più un vero e proprio spettacolo e lo dimostrano anche gli abiti sfarzosi che indossa. Un po’ stile Elvis Presley. Lo spettacolo dei Thirty Seconds to Mars inizia molto prima del concerto.

Prima che Jared e Shannon salgano sul palco alcuni membri della loro crew passano tra il pubblico cercando volontari. Volontari per cosa? Diverse funzioni: tirare i palloni colorati e sventolare bandiere. Tutti i volontari vengono premiati con la possibilità di salire sul palco. Ovviamente sono in tantissimi ad accettare e lo ammetto accenterei anche io. Perché non si tratta solo di salire sul palco, ma ogni fan può diventare parte di un grandissimo spettacolo.

Sono proprio questi piccoli dettagli al rendere il concerto dei Mars spettacolare. Tanti fan che sventolano alta la bandiera dei Mars, palloni colorati ovunque e un delirio sul palco. Ma non finisce qui perché quasi ad ogni canzone Jared dà la possibilità a tantissimi fan di godersi un attimo di gloria salendo sul palco. Il concerto dei Mars si potrebbe definire interattivo ed è davvero una figata.

Thirty seconds to mars Padova
leggi anche: “Siamo noi i veri maiali”, i racconti dei ragazzi che puliscono dopo i festival musicali

Andate ai concerti!

Come ho già accennato non mi esprimo troppo dal punto di vista delle canzoni perché non sono una fan della band, però dai Mars mi aspettavo un concerto un po’ più lungo. Invece era una normalissima scaletta di circa 14 brani. Comunque è stata una bella esperienza assistere ad un loro spettacolo e consiglio agli appassionati di musica di andare ai concerti, tanti e anche di quegli artisti che vi piacciono meno perché ogni concerto vi può insegnare qualcosa.

https://www.thirtysecondstomars.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes