Airport Impressions Intervista: “La libertà è la più bella dell’essere musicista”

Oggi vi presentiamo gli Airport Impressions da Malta. La band è molto conosciuta nel suo territorio, ha partecipato anche a grandi festival come Isle of MTV nel 2016. Uscirà a ottobre 2019 il loro nuovo, Standing There, e noi abbiamo avuto la fortuna di intervistarli e scoprire qualcosa di più su di loro.

Airport Impressions intervista

Ragazzi, è un piacere intervistarvi. Partiamo dalla prima domanda: perché Airport Impression?

Abbiamo preso spunto dalla sensazione che si prova quando ci si trova in attesa in aeroporto, un mix di pensieri diversi legati alla persone che abbiamo attorno. In realtà il nome non è strettamente legato all’aeroporto. E’ legato a quella sensazione che chiamiamo tempo libero per osservare e pensare, molto importante per l’artista, e che molti di noi vivono in situazioni come l’aeroporto.

Avete suonato al 2016 Isle of MTV. Com’è stata quest’esperienza?

E’ stato incredibile suonare di fronte a più di 50 mila persone nel nostro paese. Il pubblico era un tutt’uno con la band dall’inizio alla fine, il che è qualcosa che noi come band crediamo molto all’interno. Lo spettacolo si crea quando il pubblico è lì con te e ti trasmette la sua energia. E’ stato anche un momento educativo. Abbiamo imparato cosa vuol dire suonare in un palco del genere e rappresentare la scena musica locale ad un livello internazionale. Poi come al solito abbiamo avuto un momento di delirio quando l’amplificatore di Errol non ha funzionato a dovere. Fortunatamente un tecnico del suono italiano è stato molto competente e ha risolto tutto.

Passiamo alla vostra musica. Il 4 ottobre pubblicherete un nuovo singolo, Standing There. Qual è il significato di questa canzone?

Standing There è principalmente una canzone d’amore e un biglietto di ringraziamento a quella persona che ti ha tirato su quando ti sentivi a pezzi e demotivato. Quando ti sembra tutto nero e che niente vada per il verso giusto, c’è sempre una persona che sa come aiutarti. La canzone è stata scritta un paio di anni fa da Daniel Genius, il nostro bassista. “Preferirei scrivere qualcosa e metterlo in canzone piuttosto che pronunciare le parole, quindi la canzone è un grazie in ritardo per quella persona speciale che mi ha aiutato a gestire miei demoni. “

Pubblicherete anche un nuovo album?

Sì, Standing There è il primo singolo dell’album che, probabilmente, pubblicheremo durante il 2020.

Chi si scrive i testi nella band?

Nella nostra band un po’ tutti i membri a contribuiscono alla scrittura e alla creazione dei nuovi brani. Rispetto a tanti altri artisti ci sentiamo molto fortunati, perché riusciamo a produrre la nostra musica da soli nel nostro piccolo studio.

Quale delle vostre canzoni consigliereste a chi ancora non vi conosce per farlo innamorare di voi?

Una delle nostre canzoni più amate è “Hymns Of June” perché contiene un messaggio positivo, felice ed ha una melodia allegra. Questa canzone è stata scritta da Errole nel 2013 dopo un’importante perdita in famiglia. Quindi il ritornello è “Più diamo … più rischiamo …” Si rischia di perdere opportunità personali per aiutare gli altri, ma la soddisfazione di un sorriso salvato, vale più di questo.

Qual’è la cosa migliore dell’essere musicista e la peggiore?

La libertà è la cosa migliore dell’essere musicista, per noi. Il fatto che si possano esprimere così tante emozioni attraverso suoni, melodie e testi è pura e sincera libertà. Questa è la cosa migliore e  la peggiore allo stesso tempo, perché se un musicista è di natura sensibile questo può anche causare angoscia emotiva, persino frustrazione e dolore. Nel complesso pensiamo che condurremmo vite noiose se non avessimo una forte attrazione musicale per la nostra esistenza.

Ultima domanda: se doveste descrivere la vostra band con il nome di un drink, quale sarebbe?

Tequila! Perché è forte, seria e ti colpisce pesantemente.

 

Gli Airport Impressions sono Errol, Daniel, Daryn e Ryan
airportimpressions.com

Leggi anche: The BRKN intervista: “Ho trovato il mio modo di esprimere ciò che ho dentro!”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes