Ballo Balcano, il nuovo video di Garibaldi

garibaldi ballo balcanico

Tra le mille email che riceviamo il cantautore Garibaldi con il suo Ballo Balcano è riuscito ad attirare la nostra attenzione. Era da un po’ che non ci capitava, ma finalmente un artista emergente con un singolo davvero valido.

Chi è Garibaldi

Garibaldi, nome d’arte di Simone Alessio, nasce a Imperia il 1 marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri. Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure accompagnato da un video musicale, il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su TV e Radio Regionali e in seguito in media nazionali. A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina. Il brano riscosse un gran successo in rete e e vince “il premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia. Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto “Garibaldi”.

Ballo Balcano, il nuovo singolo

Il 20 settembre 2019 è uscito il nuovo singolo Ballo Balcano. ”E’ un brano che descrive la determinazione e la voglia di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni non curandosi del giudizio degli altri”.

Il brano che unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

Il video, realizzato dal giovanissimo videomaker Matteo Francavillese, è ambientato interamente alle pendici del Gran Sasso, terra che ha vissuto molte migrazioni nel corso dei secoli e dove l’Artista si vede impegnato in una marcia verso la libertà in territori incontaminati, tra mangiatori di fuoco e danzatori.

www.facebook.com/IoSonoGaribaldi/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote