Pan Music Fest, il primo festival targato PAN MUSIC PRODUCTION

Il Pan Music Fest è il primo festival dell’etichetta discografica indipendente Pan Music Production che da oltre quattro anni dà voce e suono a molti artisti emergenti del panorama torinese. Il fondatore della casa discografica è un volto molto noto nella scena musicale italiana, si tratta di Fabrizio Panebarco, cantante e frontman dei Melody Fall.

pan music fest

PAN MUSIC FEST: tutte le info

Fabrizio con la sua prima edizione del festival porterà sul palco dell’Off Topic di Torino ben nove dei suoi artisti in un’unica serata. “Music All Around” è il motto del Pan Music Festival con il quale si vuole comunicare al pubblico quanta buona musica ci sia intorno a noi, anche lontano da radio e riflettori. L’evento si terrà il 25 ottobre e sarà un’ottima occasione per entrare in contatto con la genuina filosofia del giovane produttore torinese.

L’evento sarà un po’ un tuffo nel passato tra le melodie pop punk della generazione nata e cresciuta con Blink 182, Simple Plan e Sum 41. La lineup del festival presenta artisti veramente interessanti, andiamo a scoprire di chi si tratta.

Aprirà le danze Simone Veludo un giovane cantautore torinese, la loop station lo accompagna durante ogni suo live. “Implacabile” è il suo primo singolo pubblicato il 25 Giugno 2019 prodotto da Pan Music Production .

A seguire gli igloo. Il loro primo singolo, “Più a Nord”, dimostra una spiccata sensibilità e li fa conoscere nella scena Torinese. Escono poi altri due singoli “Pensavo fosse un gioco” e “Vieni”.

Terza band: bassa MAREA . Si tratta di una band Female-Fronted. La loro capacità di intrecciare voce femminile e maschile creando armonizzazioni mai scontate li rende unici nel panorama torinese. Il loro è un Rock con sfumature PopPunk in Italiano, mai scontato.

Quarta band: Fratellislip, gruppo Brit-Pop della Pan Music Production. “Duemila905” è il loro primo lavoro pubblicato nel Maggio 2018, nato sognando l’Inghilterra e annaffiando le radici italiane. Ecco in “exit” il quinto artista del PMF, così come il loro prossimo progetto discografico, a breve fuori!

Se si parla di Rock, Folk e Country uniti all’interno del roster Pan Music Production non c’è alcun dubbio: ci stiamo riferendo ai The Gamblers . Quinto artista della line-up PMF, i the Gamblers pubblicano il loro primo EP “Wandering” il 1 Giugno 2017 insieme al singolo “The Gambler”, esprimendo al meglio la loro anima US all’interno della scena torinese.

Le Disfunzioni E I Rettili sono il settimo artista della line-up PMF. Il loro EP bello si chiama “Viagra”, pubblicato il 15 Gennaio 2019 e presenta sonorità Post-Rock, Indie e Grunge. “Bisogna Saper Fare Schifo” e “Un altro giro” sono i loro singoli.

Co-Headliner della serata saranno i Melody Fall.
Porta bandiera del Pop Punk italiano in tutto il mondo, reduci dal loro ultimo Tour Cinese, tornano a suonare a Torino dopo più di un anno. Dopo l’avventura Sanremese nel 2008 (“Ascoltami” / Universal) hanno pubblicato altri 3 Album prodotti da Pan Music, continuando la loro attività più all’estero che in Italia.

A chiudere le danze troviamo gli Atlante , power trio torinese che ha già fatto parlare di sé in tutta Italia con il loro ultimo album “Un’Entropia di Immagini e Pensieri”. La band è stata scelta da MTV come “Best Act New Generation 2018” con il singolo “Atlas”. Tornano all’Off Topic dopo il Sold Out di Gennaio 2019.

Una serata imperdibile, quindi non dimenticare:

PAN MUSIC FEST
Venerdì 25 ottobre 2019, alle 21.00
@OFF TOPIC, Via Giorgio Pallavicino 35 – Torino
Ingresso: 5€
Prevendite online → disponibile dal 1 Ottobre!

Leggi anche: I migliori festival dell’autunno 2019

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes