Pan Music Fest pagelle: Simone Veludo e Disfunzioni e i Rettili

Pan Music Fest PAGELLE

E’ già passata più una di una settimana, ma il ricordo del Pan Music Fest è indelebile. Un bellissimo festival che ha rallegrato le tristi giornate prima dell’arrivo dell’inverno. Gli artisti che si sono esibiti sono tanti e per ognuno di loro abbiamo preparato una sorta di pagella del loro live.

Iniziamo con i primi due: Simo Veludo e Disfunzioni e i rettili.

pan music fest pagelle simone veludo

Simo Veludo

Simo Veludo ha suonato sul palco piccolo, ovvero quello del Bistro dell’Off Topic. Una location perfetta per la sua musica. Lui è un cantautore, un po’ sullo stile di Ed Sheeran, ma non ha ancora tanti pezzi propri quindi ha suonato diverse cover, in modo eccelso.

Presenza scenica: 8
Simone, nonostante sia agli inizi della sua carriera, ha una buona presenza scenica. Sul palco c’è solo lui e la sua chitarra, ma riesce a creare un’atmosfera avvolgente.

Musica: 8
Il ragazzo ci sa fare. Questo punto può essere un po’ difficile da giudicare perché molti pezzi erano cover, ma in generale le sue canzone ci sono piaciute. Un suono allegro e coinvolgente.

Coinvolgimento: 9
Non sempre è facile saper coinvolgere il pubblico. Tra i presenti la maggior parte non conoscevano le canzoni di Simone, eppure dopo poco intonavano tutti il ritornello.

In generale il suo live ci è piaciuto molto. Un artista che sa mescolare il cantautorato con una sorta di rap molto orecchiabili. Ha una buona presenza e non appena uscirà il suo album, siamo certe che sarà un successo. Ti consigliamo un suo concerto perché merita davvero.
Voto: 8+

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Intervista @ledisfunzionieirettili , la band più stravagante del #PanMusicFest al @offtopictorino

Un post condiviso da Brainstorming Magazine (@brainstormingm) in data:

Le Disfunzioni e i Rettili

Le Disfunzioni e i Rettili invece hanno suonato nella zona chiamata: il cubo. Un palco più classico: sporco e rock’n’roll, in senso buono ovviamente.

Presenza scenica: 6
Da una band che si chiama le Disfunzioni e i rettili mi aspettavo più battute e più coinvolgimento con il pubblico. E’ anche vero che il chitarrista, se non sbaglio, era malato e quindi forse questo ha influenzato molto la performance. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederli al top della forma.

Musica: 8
Nonostante l’acustica discutibile dell‘Off Topic, la band aveva davvero un bel sound e un’ottima armonia. Si sente che non sono al primo concerto e che di strada ne hanno fatta.

Coinvolgimento: 5
Purtroppo a braccetto con la presenza scenica c’è il coinvolgimento e forse, dettati anche da una forma fisica non al top, il concerto non è risultato così coinvolgente come altri di quella serata.

In generale credo che questa non sia stata la loro miglior performance. Nonostante questo, la band ha un bel suono e una buona complicità. Speriamo di rivederli presto in una forma migliore.
Voto: 7

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes