Gli artisti più interessanti del 2019: dai Sum 41 ai Vanilla Sky

Prima della conclusione del 2019 abbiamo deciso di fare un piccolo riassunto degli artisti più interessanti dell’anno, almeno dal punto di vista di Brainstorming Magazine. Una selezione dei migliori musicisti che abbiamo ascoltato live, recensito o intervistato. Enjoy it!

artisti interessanti 2019

Gli artisti più interessanti del 2019

Ovviamente non possono mancare in classifica i Sum 41. Il nostro amore nei loro confronti non è un segreto, ma sono in questo elenco per il loro ultimo album: Order in decline. Un progetto attraverso il quale hanno riscoperto un po’ la vera essenza della band e rispetto al precedente, 13 voices, si tratta di un lavoro più sicuro che mette d’accordo i fan di vecchia data e chi li ascolta occasionalmente.

Un’altra artista da inserire è Alice Merton. In molti la conoscono per il popolare singolo No roots, ma ascoltate anche tutto l’album, Mint perché merita. Musica pop, tranquilla, ma fatta molto bene.

I Pinguini Tattici Nucleari. Eh sì, ci sono anche loro. La band è in circolazione da un po’ di tempo, ma con il loro ultimo lavoro Fuori Dall’Hype hanno davvero sbancato. Un album che conquista dalla prima nota anche chi non è appassionato di musica Indie. In più live sono davvero dei professionisti che trasmettono un’energia unica!

Ringraziamo anche la DUFF Records che ci fa scoprire sempre ottima musica e tra questi segnaliamo i Boogie Spiders. La band punk rock italiana ci ha davvero conquistato alla prima nota.

Passando alla dimensione live. E’ stato un gran piacere rivedere gli All Time Low. Avevamo dimenticato che sul palco ci sanno davvero fare. Insomma, da quel giorno non abbiamo smesso di ascoltare la loro musica.

Un’altra band che abbiamo riscoperto, ma non avevamo mai abbandonato, sono i Melody Fall. Ogni anno che passa sono sempre più rock e trascinanti, speriamo di rivederli presto live.

Stesso discorso vale per i Vanilla Sky. L’amore per questa band è nato nel lontano 2007, all’incirca, e non ci ha mai lasciato. Purtroppo nel ultimo periodo li vedevamo più spenti del solito, ma quest’anno ci hanno sorpreso. Sono ritornati in grande stile e con la loro consueta energia. Ci erano mancati! Tornate presto, ragazzi.

Invece, tu che ci racconti? Quali sono stati i tuoi artisti preferiti del 2019?

Leggi anche: Boogie Spiders e il loro quarto album Inner Gold: punk & rock’n’roll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes