Grace N Kaos: esce oggi il videoclip di “Nuvola”

Grace N Kaos Nuvola

Esce oggi ‘Nuvola‘ il nuovo videoclip della band veneta Grace N Kaos.

Il videoclip spiega il significato della canzone e ne diventa parte integrante. La canzone ‘Nuvola’ è una ballad acustica che parla del rapporto tra Padre e Figlia in seguito alla separazione. Il testo è l’augurio per un sereno futuro che l’uomo rivolge alla bambina cui spetta una vita davanti. Prima ancora di essere Padri nasciamo Uomini e su di noi ricadono le nostre scelte e comportamenti. Questo è il motivo per cui nella prima strofa della canzone la parola ‘Uomo’ va a sostituire ‘Padre’.

Il video

Il Videoclip racconta la storia di questo rapporto Padre – Figlia con il focus posizionato su momenti intimi e sentimenti dell’uomo. E’ il video stesso la chiave di lettura per comprendere il senso della canzone incentrato sul tema del divorzio, senza di esso il significato resta aperto e facilmente la si può intendere come una classica relazione d’amore finita. Il video è stato realizzato da Ugo Bolzoni – NFRS production su soggetto della band.

Il significato

Riascoltando la canzone con la chiave di lettura corretta tutto assume un significato più lieve, le parole utilizzate nel testo sono volutamente dolci e semplici come quelle che si usano per spiegare argomenti difficili ad un bambino.
‘’In un mondo che va di fretta non c’è più tempo e voglia di soffermarsi sul perché qualcosa è stato scritto in un determinato modo, per questo motivo abbiamo creato questo video concettualmente distante dal classico videoclip promozionale con l’obiettivo di fare arrivare un messaggio alle persone. Noi Grace raccontiamo questa storia contemporanea e di attualità senza darne un giudizio ma invitando a riflettere su come l’insorgere di alcune situazioni abbiano poi effetti trasversali. A volte non riusciamo a rendercene conto e vorremmo possedere il tempo’’.
‘Nuvola’ è disponibile sul canale YouTube Grace N Kaos.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes