Festival di Sanremo 2020: riassunto news e info in aggiornamento

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino e finalmente dopo mesi di silenzio, a dispetto degli anni passati, il cast si sta delineando e anche il programma delle serate sta prendendo forma. Nella serata del 6 gennaio durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti, il direttore artistico e conduttore del Festival Amadeus ha svelato i nomi dei 24 cantanti che parteciperanno alla kermesse, che vi ricapitoliamo qui:

Festival di Sanremo - Cantanti

Ma chi affiancherà Amadeus alla conduzione del Festival?

Tanti nomi e ipotesi sono state fatte, ma finalmente la conferma è arrivata direttamente dalla conferenza stampa di presentazione. Le vallette quindi saranno 10 donne, che cambieranno ad ogni serata ed affiancheranno il direttore artistico. Amadeus spiega di aver voluto al suo fianco più donne perché capaci di portare storie e realtà diverse.

E così durante la prima serata vedremo Diletta Leotta e Rula Jebreal, giornalista palestinese; mercoledì 5 febbraio ci saranno le due giornaliste del TG1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino insieme a Sabrina Salerno; non è ancora chiaro se il suo ruolo sarà quello di valletta o di ospite. Per la serata di giovedì invece, accanto alla conduttrice albanese Alketa Vejsiu, ci sarà, non senza polemiche, Georgina Rodriguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo. La penultima serata farà il suo ritorno sul palco del Festival un dei volti più amati della Rai, Antonella Clerici, affiancata da Francesca Sofia Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi, che Amadeus giura essere simpaticissima. Grande consenso infine per la partecipazione alla serata finale di Mara Venier.

Ospiti

Capitolo ospiti altrettanto altalenante in questi mesi, ma con ormai delle conferme ben solide. Tiziano Ferro e Fiorello compariranno a tutte le serate; Roberto Benigni è stato confermato per la serata di giovedì e di questi tempi già tutti tremano al pensiero del pezzo che potrà portare. Gli ospiti musicali internazionali sembrano essere al momento Mika e Dua Lipa, e mentre la presenza di Massimo Ranieri sembra essere ormai certe, sono ancora in atto le contrattazioni con Albano e Romina, Zucchero ed Ultimo. Confermato inizialmente Salmo, il rapper ha però successivamente rifiutato l’invito del direttore artistico, dichiarando che non se la sentirebbe e che non si sarebbe trovato a suo agio su quel palco. Stessa fine per Monica Bellucci, annunciata prima come valletta, in secondo luogo come ospite per poi comunicare tramite il suo ufficio stampa la non partecipazione perché “purtroppo per cause maggiori io e Amadeus non siamo riusciti nel nostro fine di lavorare insieme”. Non manca comunque la quota del cinema italiano: ci sarà infatti Gabriele Muccino e il cast del suo nuovo film “Gli anni più belli“, tra il quale sarà presente in veste di attrice Emma.

Insomma un Festival che tenta di dare spazio non solo alla musica ma anche allo spettacolo e all’intrattenimento, ma non saranno delle serate un po’ troppo sovraccaricate? Il rischio di essere bombardati di ospiti qua e là è molto alto in effetti, vedremo come riusciranno ad incastrare i vari spazi dedicati ad ogni ospite nella scaletta. Senza dimenticare la gara delle Nuove Proposte, che mai come quest’anno rischia di essere lasciata sullo sfondo.

Serata Cover & Duetti

E’ stata reintrodotta a Sanremo la classica serata cover. I 24 cantanti in gara dovranno esibirsi con un brano che fa parte della storia del Festival di Sanremo, e per farlo molti di loro hanno scelto di essere affiancati da amici colleghi e addirittura in qualche caso dall’interprete originale stesso. Ecco quindi i brani e i duetti che potremo vedere nella serata di giovedì 6 febbraio:

Festival di Sanremo - Cover e duetti

Troppi nomi, ospiti, confusione? Ecco come cerchiamo di schiarirvi le idee:

Festival di Sanremo - Serate

 

 

Saremo in continuo aggiornamento sull’argomento, ma per i fan più accaniti, ecco il sito ufficiale della kermesse sanremese: Festival di Sanremo 2020

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes