Gastone (II) tour, diario di bordo parte 6: «Il ritorno dei riviera boys nella riviera»

I Gastone, giovane band romagnola, ci ha dato il permesso di seguirli in tour e ora siamo qui a riportarti le pagine del loro piccolo diario di bordo. Il diario ha avuto molto successo ed eccoci qui a raccontarvi la loro sesta parte del loro diario.

gastone diario di bordo

Gastone (II) tour diario di bordo
18 gennaio 2020, Bradipop Rimini

Il ritorno dei riviera boys nella riviera. Sabato scorso abbiamo suonato al Bradipop Club di Rimini, una vera discoteca rock (citando l’ultimo disco dei fratelli Camillas). Questo locale una volta si chiamava Ecu, se non sbaglio, i miei genitori ci venivano da giovani. Ciò che mi affascina di più in questi posti è una certa decadenza, specchio di una Romagna anni 80/90 dove quando si diceva, tra amici, “stasera andiamo a ballare”, si ballava seriamente per notti intere.

Dopo il soundcheck abbiamo fatto un bel tagliolino allo scoglio e quando siamo tornati al locale era quasi ora di suonare (circa mezzanotte).

Al nostro ritorno il posto era già abbastanza affollato. C’erano alcuni nostri amici venuti a fare il tifo e gente che era lì per caso. E’ stato il concerto più carico in assoluto. Dopo ogni brano arrivava una
standing ovation pazzesca, ma la cosa che più mi ha commosso è stato vedere la gente ballare e pogare su alcuni nostri pezzi. Una cosa che non vedevo da parecchio tempo ad un nostro concerto, anche perché oggettivamente non facciamo metal (però ci piacerebbe). In tutto ciò, va detto che il buon Tommi ha suonato con la febbre, e per questo gli abbiamo voluto particolarmente bene, poi vabbè il ragazzo è una roccia, anche se noi lo chiamiamo Botta.

A fine concerto ci siamo un po’ dispersi e io ho fatto serata con Dedo, un mio amico di Rimini che non beccavo da tanto tempo e sono stato felice di rivedere. E’ sempre bello giocare in casa, è sempre bello tornare in Romagna. Grazie Bradipop ci rivediamo presto spero.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
1.00 avg. rating (55% score) - 1 vote