I Problemi di Gibbo, online il nuovo singolo: #BuonUmore

Esce oggi “Buon Umore”, il nuovo singolo del duo reggiano I Problemi di Gibbo. Il brano è il secondo estratto dall’album d’esordio che uscirà a fine gennaio.

problemi di gibbo

Problemi di Gibbo – Buon Umore

L’incontro tra sintetizzatori e chitarre acustiche segna l’avvento di un nuovo percorso sonoro volto alla sperimentazione di nuovi territori musicali. I Problemi di Gibbo hanno già conquistato i fan con “Come tu mi vuoi” ed ora “Buon Umore” si presenta come un’ulteriore conferma.

Il brano è travolgente e dalle melodie pop malinconiche che in questo periodo stanno spopolando nelle radio. Una canzone alla pari dei grandi Coez, Calcutta e similari. “Buon Umore” ha l’incredibile capacità di entrarti in testa e non lasciarti più, già dopo il primo ritornello ti ritroverai a canticchiare “Ma oggi sono di buon umore”.

«È difficile a volte girare completamente pagina, e nonostante le cose non siano andate come avremmo voluto, nonostante tutte le cose che ancora rimangono sospese, alla fine quello che conta veramente, sono le persone. Le persone a cui abbiamo voluto bene, che abbiamo amato, che se anche si sono perse, anche se non sono state sincere fino in fondo, sono comunque importanti, e fanno parte di noi, nel bene e nel male». Queste le parole di I Problemi di Gibbo sul loro nuovo brano.

Ma chi sono i Problemi di Gibbo?

Stefano Gibertoni e Daniele Prandi vivono da sempre nelle colline di Reggio Emilia. Dopo varie esperienze con diversi progetti musicali, si accorgono che al loro mondo manca qualcosa e decidono di iniziare a collaborare per scrivere le proprie canzoni. Nella primavera del 2017 nascono così “I problemi di Gibbo”, per raccontare attraverso la musica, lo stato d’animo e le contraddizioni della vita di tutti i giorni.

Stefano, voce e chitarra acustica e Daniele, batteria, attratti da sempre dal cantautorato italiano e dalle sonorità indie folk americane, creano un mix sonoro fresco e malinconico, fatto di chitarre gentili e suoni profondi, grazie anche alla creatività di Alessandro Stocchi alla chitarra elettrica e alla splendida voce di Carlotta Gibertoni, ai cori e basso synth.

Nell’estate 2019 entrano in studio per registrare “Sai dirmi perché?”, l’album d’esordio de “I problemi di Gibbo”, di cui il brano “Come tu mi vuoi” è il primo singolo in uscita il 7 Novembre 2019. Il 10 gennaio 2020 viene presentato il secondo singolo #Buonumore.

IG https://instagram.com/iproblemidigibbo/

FB www.facebook.com/I-Problemi-di-Gibbo-937001536507728/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes