“Storie di Passaggio” arriva a Bologna l’8 Gennaio 2020

L’Epifania si è portata via tutte le feste, ma Riccardo Cesari e Matteo Bortolotti spazzano via la tristezza e la malinconia con il loro spettacolo “Storie di Passaggio”.

“Storie di Passaggio” – Music and Storytelling
8 Gennaio 2020, Bologna ore 21:30

storie di passaggio bologna

“Storie di Passaggio” arriva a Bologna domani 8 gennaio 2020. Uno degli show più importanti del tour. Il cantautore sognatore Riccardo Cesari e lo scrittore Matteo Bortolotti giocano in casa. Ogni concerto è un’emozione unica, ma mettersi a nudo nella tua città, magari di fronte ad amici e parenti, ha sempre un qualcosa in più.

Questo sarà anche il primo concerto del nuovo anno e segnerà solo l’inizio di quello che sarà un tour incredibile. Lo spettacolo “Storie di Passaggio” ha iniziato il suo rodaggio ad ottobre ed ora e pronto a conquistare lo spettatore.

Storie di Passaggio – music and storytelling showcase
8 Gennaio 2020
Bravo Caffè, Bologna
via Mascarella 1

Uno spettacolo che sa di taccuini stropicciati e valigie consumate, di racconti della soffitta, diari di viaggio e sale d’attesa. Di arpeggi davanti a un caminetto, serate fumose su un vecchio divano con un giradischi e un bicchiere di vino.

“Storie di Passaggio” è uno showcase intimo e pieno di ispirazione, che porta sul palco storie di scelta e cambiamenti raccontate da due riconosciuti esponenti della scena culturale bolognese.  Uno spettacolo che unisce musica, parole, riflessioni, racconti e note celebri figlie di passaggi, di svolte, di scelte, di vita. Per raccontare ad ogni tappa “una storia migliore”. 

Uno scrittore, Bortolotti, che in giovane età ha conosciuto la sfida di lottare per la vita ed ha saputo trasformarla nell’arte di raccontare. 

Un musicista, Cesari, che ha messo da parte il “sogno di una vita” senza mai abbandonarlo, che ha tenuto duro e continuato a guardare avanti durante dieci lunghi anni e che finalmente ce l’ha fatta e sta ora vivendo il suo sogno.

«Perché la vita è fatta così. – scrive Cesari nel libro che accompagna il suo primo disco #DoveEravamoRimasti – Da piccoli ci chiedono cosa vogliamo fare da grandi e quando siamo grandi ci dimentichiamo la risposta che avevamo dato. Nessuno di noi ha risposto “voglio fare l’imprenditore, il sistemista, il corporate manager…” Diciamocela tutta. In fondo in fondo vogliamo tutti fare l’astronauta, ma poi col tempo ce ne dimentichiamo. La nostra società ci insegna che dobbiamo essere realisti, che il treno passa una volta sola, che quando la nave è salpata, che quando quella benedetta strada a senso unico è imboccata… Ma no, non è vero. E noi lo racconteremo».

Mi raccomando: per partecipare alla serata del 8 gennaio ricorda di prenotare il tuo tavolo!

Info e prenotazioni:
051.266112 – 333.5973089 – info@bravocaffe.it

Vi aspettiamo il giorno 08.01.20 alle 21:30 al Bravo Caffè di Bologna
EVENTO FACEBOOK

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes