FESTIVAL DI SANREMO 2020: PAGELLE E RIASSUNTO QUARTA SERATA

Sanremo 2020

sanremo 2020

 

Sanremo è tornato puntuale come ogni anno, da ormai 70 anni.
Noi lo commentiamo serata per serata con le pagelle e il riassunto con voto finale.

Venerdì 7 febbraio 2020 – 4° serata

La Finale delle Nuove Proposte di Sanremo

La quarta serata del Festival di Sanremo si è aperta con la gara dei giovani. Il meccanismo ancora quello dell’uno contro uno: Tecla sfida Marco Sentieri, Fasma Leo Gassman.
A decretare i due finalisti sono stati la giuria demoscopica, il televoto e la sala stampa. 
Tecla esce vittoriosa dalla prima semifinale con il 55%, ma così come per il suo sfidante non ho notato miglioramenti nell’esecuzione del brano. Discorso diverso per i due ragazzi, entrambi sono sembrati più sciolti rispetto al debutto e la dimostrazione sta nella percentuale con cui Leo Gassaman arriva in finale: 50.1%
Prima di sapere il nome del vincitore sono stati assegnati il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla andati rispettivamente agli Eugenio in Via di Gioia e Tecla.

Vincitore: Leo Gassman con il 52,5% 

Voto: 7

Speravo in una sua vittoria quindi non posso che essere felice. Sa cantare, scrivere e anche interpretare. Dispiace per i commenti negativi sui social che tempo zero l’hanno etichettato come raccomandato e non meritevole della vittoria. Teniamolo d’occhio 

Fiorello dopo il riposo per lasciare posto a Roberto Benigni, ritorna scendendo le scale, con la testa del coniglio presa in prestito dal “Cantante Mascherato” mentre sono in corso le votazioni per eleggere il vincitore delle nuove proposte. Quando la toglie ha ancora indosso la parrucca di Maria De Filippi che in caso di ascolti positivi dovrà indossare Amadeus nella serata finale. I momenti musicali che ci regala sono: “montagne verdi” cantata imitando De Gregori su base di “Generale”, “Quando, quando quando” diretto da Tony Renis con tanto di ballerini e giacca in pailettes che porta un po’ di Las Vegas sul palco. Più canzoni insomma che gag e va bene così.

Tiziano Ferro

Finalmente si esibisce ad un orario decente! Tra le 22.00 e le 23.20 lo vediamo in più riprese sul palco. Canta un medley che si conclude con una standing ovation e lui quasi imbarazzato. Fa pace con Fiorello dopo le polemiche dei giorni scorsi, duettando su “Finalmente tu” che lo fece arrivare terzo ad un concorso canoro nella sua città e si prende pure un bacio dallo showman ironizzando sul marito che starà già chiedendo il divorzio. Saluta il pubblico con una bellissima interpretazione di “Portami a ballare” che regalò la vittoria a Luca Barbarossa nel 1992 e con l’umiltà che fa sempre piacere vedere in star del suo calibro ringrazia Amadeus per la possibilità di poter cantare tutte le canzoni dei “suoi Sanremi”.

Voto Finale Serata: 8 per il finale tinto di giallo

 Leggi anche: FESTIVAL DI SANREMO 2020: PAGELLE E RIASSUNTO SECONDA SERATA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes