Luppolo in Rock 2020: Moonsorrow, Novembre e Atlas Pain nella lineup!

Il Luppolo in Rock 2020 si arricchisce di altre tre band: Moonsorrow, Novembre e Atlas Pain che vengono. I nomi già presenti erano già da capogiro come Ensiferum, Destrage e Furor Gallico. La terza edizione del festival si svolgerà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 e si terrà a Cremona alle ex Colonie Padane.

Luppolo in Rock 2020

luppolo in rock moonsorrow

Con i finlandesi Moonsorrow le tinte folk viking metal del festival si accentuano e diventano affascinanti. A questo si aggiunge una narrazione che si ispira profondamente alla mitologia nordica. Tutti elementi che si sono evoluti e sviluppati costantemente nei sette album pubblicati dai Moonsorrow.

I Novembre rappresentano invece una delle realtà più sorprendenti del panorama metal nazionale, capaci di farsi conoscere ben oltre i confini italiani. La band parte dal classico progressive death metal per ampliarsi verso un sound maggiormente doom, arricchito ulteriormente da melodie gotiche e atmosfere ambient. La qualità sempre crescente della loro produzione discografica (nove album) ha spinto la critica a considerarli anticipatori e al contempo prosecutori di band del calibro di Opeth e Katatonia.

Atlas Pain da Milano sono portavoce di un pagan metal dal forte carattere epic, porteranno on stage il secondo album ‘Tales Of A Pathfinder ’uscito lo scorso aprile per Scarlet Records. Vantano oltre un milione di streams su Spotify, l’entrata in classifica iTunes Metal e la nomination ‘Album of The Month ’da Rock Hard Italy grazie al full-length di debutto ‘What The Oak Left’.

 

Leggi anche: Gastone (II) tour, diario di bordo parte 7:«Sembrava di essere all’interno di un film di David Lynch»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes