THE BRKN, No. 3 il loro primo EP: un tuffo nel punk rock anni 2000

Ti ricordi i The BRKN? Li avevamo intervistati l’anno scorso. Sono una giovane band che viene dal Colorado formatasi da poco. Il gruppo nasce dall’idea di Jacob Cade. Un incontro con le persone giuste, un bisogno di esprimere i propri sentimenti attraverso la musica e così sono nati i The BRKN. 

the brkn no3

The BRKN e il loro primo EP

Il cantante ci aveva raccontato cosa si nasconde dietro il loro nome. “The BRKN sta per Broken. Ho scelto questo nome perché sono dell’idea che ognuno di noi in questo modo è in un certo senso “rotto” (Broken)“. Ora siamo qui per una grande news: il 6 marzo 2020 uscirà il loro primo EP.

E noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima. Quindi preparati per la nostra piccola recensione.

L’EP si chiama No. 3 ed è composto da sei brani: Rolling with the punches; The Motion; Broke; Your Existence; The Only Ones Left; Haven’t Found Me Yet.

Tutto l’EP sembra un po’ un tuffo nei primi anni del 2000, un po’ Simple Plan e un po’ Blink 182. Non mancano brani più ballad come “Broke” e quelli più cattivi e graffiati tipo “The Only Ones Left”. Quest’ultimo a nostro parere è una delle canzoni più belle del lavoro. Melodia e voce si mescolano perfettamente creando un qualcosa di davvero energico. L’EP si chiude con “Haven’t Found Me Yet”, un brano che sembra uscito dai primi lavori dei Simple Plan.

In generale si tratta di un lavoro molto interessante, soprattutto per gli appassionati di punk rock come noi.  Quindi ti consigliamo di pre-ordinarlo subito, se ancora non sei convinta puoi ascoltarti i singoli già usciti. Siamo certe che ti innamorerai di loro.

 

https://thebrkn.com

https://instagram.com/thebrkn

https://twitter.com/the_BRKN

https://facebook.com/thebrkn

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes