Alessandra Procacci, il ritorno dopo All Together Now

E’ uscito oggi il nuovo video di Alessandra Procacci: “Catch Me”. Un brano che segna il grande ritorno sulla scena musicale. Nel 2019 Alessandra partecipò con enorme successo al programma di Canale 5 “All Together Now” condotto di Michelle Hunziker e J-Ax, in cui la giovane cantante totalizzò il punteggio massimo, facendo alzare tutti e 100 i giudici del muro, cantando il brano “I put a spell on you CV” nella versione di Joss Stone ed aggiudicandosi così un posto diretto in finale.

alessandra procacci

Alessandra Procacci – Catch Me

Alessandra Procacci più carica che mai riprende in mano la sua energia e la sua voglia di comunicare attraverso la musica e ci propone il suo nuovo singolo “Catch me”.
Il brano è scritto interamente da lei in collaborazione con Gregorio Rega (vincitore della prima edizione di All Together Now) e  Matteo Suale.

Una storia come tante dove a fare la differenza è la maturità che ti aiuta a riconoscere l’amore impossibile. A tratti autobiografico, il testo spiega le varie fasi di un rapporto d’amore malato: si comincia a non poter fare a meno dell’altra persona, per poi avere paura di chi abbiamo accanto, fino ad arrivare a capire che è necessario liberarsi da questa sorta di “schiavitù mentale” e lasciare andare quell’ “amore” che in realtà non è.
Contrapposizioni, cambi di umore, susseguirsi di sentimenti contrastanti evolvono in una presa di coscienza che fa male

“I Need You But You’Re Not Here To Stop Me
Where Did You Go?
I Shout These Words To You
Open Your Mind
This Love Is So High It Will Never Be Ours..You Know[…]
It’s Now The Time To Be Without you “

L’atmosfera iniziale, decisamente “ambient”, muta in un crescendo graduale grazie ad una batteria “decisa” già dalla seconda strofa. Il finale potente è introdotto da un’enfasi quasi ritmicamente orchestrale che fa da base alla inequivocabile voce nera e graffiante di Alessandra.

Si tratta di un brano molto interessante che arriva dritto al cuore già delle prime note. Impossibile non entrare in sintonia con l’emozioni di Alessandra Procacci.

Leggi anche: I Modern Pitch e il loro videoclip one take a budget zero

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (94% score) - 1 vote