Andrea Bocelli canta con Chiara Ferragni e Fedez per l’ospedale di Camerino

Il Maestro Andrea Bocelli ha aperto una raccolta fondi per l’ospedale di Camerino, sito nelle Marche, zona colpita dal terremoto del 2016, che da alcuni giorni è stato trasformato in un Covid Hospital. Si sono uniti alla causa anche Chiara Ferragni e Fedez.

andrea bocelli ferragni

Andrea Bocelli raccolta fondi per l’ospedale di Camerino

Fare il bene: è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui. Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, può fare sempre comunque la differenza. Oggi più che mai, ascoltiamo la nostra coscienza, rimbocchiamoci le maniche e facciamo quello per cui siamo stati creati. Fare il bene del prossimo si può declinare in migliaia di modi ma resta, per tutti, il prioritario mestiere. Siamo fratelli, ma siamo anche colleghi.” ha dichiarato Andrea Bocelli invitando tutti a unire le forze.

A questo invito hanno risposto immediatamente Chiara Ferragni e Fedez, la coppia benefica più importante di Instagram, che ha messo a disposizione i propri canali social per supportare la raccolta.

Una diretta che ha visto incollati allo schermo oltre 170 mila utenti live e che sta contribuendo a raccogliere fondi sulla piattaforma GoFundMe.com (ABF – Con te aiutiamo il Covid Hospital di Camerino).

L’obiettivo della raccolta è di raggiungere 100.000 € per acquistare respiratori polmonari e materiale di protezione individuale per l’ospedale di Camerino.

Presente al live anche Matteo Bocelli, volontario della ABF, che ormai da tempo è noto per aver intrapreso la carriera di cantante.

Un mix di musica, pop, rap e social che, in un momento in cui il contesto ci vede tutti un po’ più isolati, ha avuto la forza di riunire tante persone, di età e provenienza diversa, sotto l’unico comune denominatore della solidarietà.

Per contribuire basta andare su https://www.gofundme.com/f/wk67wc-abfxcamerino

La Andrea Bocelli Foundation a Camerino

ABF è vicina a Camerino poiché il 17 gennaio scorso, grazie a una raccolta fondi aperta nel 2019, ha avviato ha avviato i lavori di costruzione della nuova Accademia di Musica di Camerino. Il suggestivo borgo marchigiano è tra i più colpiti dal terremoto del 2016. Questo è il terzo intervento di ricostruzione in cui ABF ha deciso di operare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes