Coronavirus musica: Coachella, SXSW e altri festival cancellati

Uno dei settori più colpiti dal Coronavirus è la musica. Non siamo l’unico Stato ad aver messo in pausa gli eventi. Tantissimi festival in giro per il mondo sono stati cancellati o rimandati per via di quest’epidemia.

coronavirus musica

Coronavirus musica: i festival cancellati o posticipati

Sembra di vivere in uno di quei film apocalittici dove ti svegli e tutto quello che conoscevi è sparito nel nulla. Per fortuna non siamo a questo livello, ma la situazione è comunque abbastanza preoccupante. L’Italia è tutta zona rossa e dopo aver cancellato qualche evento qua e là ora è in stop totale.

Non siamo gli unici. In giro per il mondo tantissimi eventi sono stati fermati, primo tra tutti l’Ultra Festival della Florida ma in questi giorni sono seguiti tanti altri stop.

Coachella Valley Music & Arts Festival: Indio, CA
10-12 e 17-19 Aprile 2020

Il Coachella è un festival che si tiene in California, ma molto conosciuto anche da noi. Tanti big della musica si alternano su quel palco e la ruota panoramica è diventata un simbolo in tutto il mondo. Se n’è discusso a lungo, ma alla fine è stato deciso di posticiparlo a Ottobre (9-11 e 16-18). I biglietti già acquistati saranno validi anche per l’autunno, ma chi vuole può chiedere il rimborso.

SXSW Conference & Festivals: Austin, TX
13-22 Marzo 2020

Il SXSW è un festival dove si incontrano musicisti e addetti ai lavori da ogni parte del mondo. Dopo che aziende tecnologiche e oratori si sono ritirati dal festival, SXSW è stato ufficialmente cancellato. Secondo il Wall Street Journal, “gli organizzatori stanno esplorando la possibilità di riprogrammare quest’anno.”


Tomorrowland Winter: Alpe d’Huez grand domaine Ski, France
14 – 22 Marzo 2020

L’edizione francese del Tomorrowland EDM Festival si sarebbe dovuta svolgere all’Alpe d’Huez grand domaine Ski. Il festival è stato annullato dopo che il governo francese ha vietato tutte gli eventi con capienza superiore a 5000 persone. A chi aveva già acquistato il biglietto sono stati offerti sconti e promozioni per gli eventi futuri.

World Tour Bushfire Relief Concert: Melbourne, Australia
13 Marzo 2020

L’organizzazione del World Tour Bushfire ha deciso di cancellare l’evento dopo che Miley Cyrus, headliner del festival, si è ritirata. Il ricavato dell’evento era destinato al WWF Australian Wildlife and Nature Recovery Fund, nonché alla Foundation for Rural and Regional Renewal.

Leggi anche: Workout Playlist: 10 canzoni perfette per l’allenamento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes