Addio Elisabetta Imelio, bassista e cantate dei Prozac+

Oggi diciamo addio a un pezzo molto importante della musica italiana: Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac+. Aveva solo 44 anni e da anni combatteva contro il cancro, purtroppo nella notte tra il 29 febbraio e il 1 marzo il tumore ha avuto la meglio.

elisabetta imelio prozac+

Addio a Elisabetta Imelio

Elisabetta non aveva mai nascosto la sua battaglia prima contro il tumore al seno e poi contro quello al fegato. Insieme al partner musicale Gian Maria Accusani, due anni fa aveva anche inciso “La fine della chemio“, brano cantato insieme a Jovanotti, Elisa, Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, Samuel, Meg, Lo Stato Sociale e PierPaolo Capovilla.  “Ho capito che avrei voluto che quante più persone possibile ascoltassero questo brano”, aveva detto in un’intervista a Vanity Fair nel 2018. 

Aveva fondato nel 1995 i Prozac+ e nel 1998 hanno raggiunto il successo grazie al brano “Acido Acida”. Nel 2007 l’avventura giunge alla fine, ma con il suo compagno Gian Maria Accusani fonda i “Sick Tamburo”. Le loro canzoni sono delle pietre miliari della storia della musica italiana e la forza con cui Elisabetta ha affrontato la sua malattia è invidiabile. Ha sempre creduto nel potere della musica e siamo sicure che questo le abbia permesso di vivere con più serenità la sua vita.

A riportare la notizia della morte è stato il quotidiano il Messaggero Veneto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes