I Modern Pitch e il loro videoclip one take a budget zero

Chi lo dice che per fare un buon video musicale servono un sacco di soldi? I Modern Pitch sono l’esempio che è possibile creare qualcosa di molto buono a costa zero.

modern pitch parole

Modern Pitch e il loro videoclip budget zero

Il 9 marzo 2020 è uscito “Parole” il nuovo singolo dei Modern Pitch accompagnato da un videoclip particolare. Un one take (senza tagli) girato con zero euro e soltanto un telefono! E’ un esperimento fatto in casa, che dimostra cosa si possa fare oggi anche senza budget.

Il brano oltre ad essere molto interessante è accompagnato da questo video semplice, ma allo stesso tempo molto esplicativo. “Parole” ha un ritmo malinconico e allo stesso tempo sentiamo anche una forza nascosta che ti fa andare avanti anche quando tutto va storto. Insomma, sembra la canzone perfetta per affrontare questo periodo.

“Ci siamo ritrovati, come tutti gli appartenenti alla scena indipendente sapranno molto bene, nella classica scomoda situazione di dover decidere dove e come distribuire le nostre limitate finanze nella realizzazione di questo brano.

Per noi la qualità della produzione e della promozione di una canzone sono fondamentali e quindi abbiamo preso la decisione di destinare esattamente 0€ come budget per il videoclip.

Una fonte di ispirazione è stato anche il film, recentemente uscito, 1917, da cui ci siamo ispirati per l’idea del one take girato senza tagli o cambi di scena. Il risultato ci è piaciuto e, cosa più importante, ci siamo divertiti tanto nel farlo”, queste le parole dei Modern Pitch.

La band nasce nel 2009 da un’ idea di Federico Aguzzi (voce e chitarra) e Federico Panaroni (basso). Vengono aggiunti al gruppo Matteo Giulioni (chitarra solista) e Nicola Tomassoni (batteria). I Modern Pitch hanno già una lunga carriera alle spalle contornata di successi. Per anni hanno scritto i loro brani in inglese, poi dopo dieci anni ecco “Parole” il primo singolo in italiano.

ASCOLTA PAROLE

Spotify – https://spoti.fi/3aJIJ7c
Youtube – http://bit.ly/paroleyoutube
Apple Music – https://apple.co/2TRXtK5
Deezer – http://bit.ly/paroledeezer
Napster – http://bit.ly/parolenapster

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.33 avg. rating (87% score) - 3 votes