Recensione: O2 Academy – London (UK)

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

Academy Brixton

O2 Academy Brixton – Londra

Londra è sempre abbastanza comoda per i concerti: diversi vola da molte città italiane, una bella città da visitare ed ovviamente attrezzatissima negli spostamenti. In particolare però negli UK l’O2 Academy è praticamente un’istituzione e se volete assistere ad un concerto quasi sicuramente sarà in una delle loro venues. Noi siamo stati all’O2 Academy Brixton ed ecco cosa aspettarsi.

COME SI RAGGIUNGE: Brixton è una zona leggermente fuori dal tipico centro turistico di Londra, ma come si può ben immaginare gli spostamenti sono super facili grazie ai vari bus e metro che circolano continuamente, anche di notte. La fermata Brixton della metro è proprio di fronte alla venue, quindi non avrete problemi.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: O2 Academy è piuttosto puntuale nell’apertura delle porte e anche se non ci sono transenne a delineare le varie file, lo staff dà indicazioni e ti aiuta a metterti nella fila giusta. La zona è piuttosto ricca di locali e ristoranti quindi l’attesa può essere piacevole e passare in fretta.
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: La venue è piuttosto grande e scenografica. Complice anche la balconata superiore, quando la venue è piena è davvero un bell’impatto esserci sia per l’artista che per i fan: il coinvolgimento è inevitabile. I parterre è sullo stile delle arene perché in discesa, quindi anche stando dietro la visuale è perfetta. L’acustica è piuttosto buona anche nelle prime file.
Voto: 8

POST – CONCERTO: Qui arriva la nota un po’ dolente. Lo staff, come la maggior parte delle volte, poco dopo la fine del concerto fa uscire il pubblico. Se vuoi incontrare la band è possibile, ma devi stare ad aspettare dove ti viene indicato dallo staff perché se provi ad aspettare sulla strada dietro al locale, verrai cacciato perché i residenti non gradiscono la presenza dei fan sotto casa. In ogni caso i musicisti si possono incontrare.
Voto: 7

Tiriamo un po’ le somme
L’Academy di Brixton è una bella venue, con uno staff gentile e soprattutto preciso. Se ti piacciono i concerti più scenografici e tutt’altro che intimi ti piacerà tantissimo. Incontrare gli artisti è possibile, con la pazienza che contraddistingue il vero fan.

Voto finale: 8
Al prossimo locale!

Altre recensioni: Zenith – Parigi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes