Addio a Mirko “Zagor” fondatore dei Camillas

Poche ore fa è arrivata la notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto leggere: Mirko Bertolucci, conosciuto come Zagor dei Camillas, è morto a soli 46 anni.

mirko zagor camillas morto

Addio Mirko Zagor Camillas

Chiunque sia un minimo appassionato di musica conosce i Camillas e si sarà ritrovato, proprio come noi, la bacheca Facebook intasa di messaggi di cordoglio e ricordi di Mirko. E’ difficile da credere, ma Mirko non c’è più. Fino alla fine di febbraio era ancora in tour e pronto a programmare nuove avventure per il periodo estivo, poi i primi di marzo si è sentito male. Positivo al Coronavirus. La sua situazione è degenerata nel giro di pochissimo tempo e il 4 marzo era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Pesaro.

Ci abbiamo sperato tutti fino all’ultimo, ma oggi dal profilo della band è arrivata la triste notizia. “Sono sempre lì a dire e fare e cantare e rovesciarvi e sorridervi”, con questo messaggio i Camillas hanno salutato il loro compagno. Il post del gruppo è stato sommerso da messaggi.

I Camillas

I Camillas si sono formati nel 2004 grazie a Ruben Camillas (chitarra e voce) e Zagor Camillas (tastiera e voce) a cui nel 2015 si affiancò anche Michael Camillas che suona la batteria.

In pochi anni la band si era affermata come una delle più interessanti del panorama musicale italiano anche grazie alle loro apparizioni in televisione. Nel 2015 all’interno di Italia’s Got Talent arrivando alla fase finale con le canzoni “Il gioco della palla” e “Bisonte”.

Leggi anche: 20 dischi rock da ascoltare in quarantena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes