Ozzy Osbourne: “Una canzone dei Bealtes mi ha spinto a fare la rockstar”

Ozzy Osbourne, ex frontman dei Black Sabbath, in un’intervista per Blabbermouth ha rivelato qual è stata la canzone che lo ha spinto a diventare una rockstar. Il cantante si è fatto strada nell’immaginario comune con l’appellativo di “Principe delle tenebre”, ma nessuno si poteva aspettare che ad averlo portato su quel palco sia stata una canzone dei Beatles.

Ozzy Osbourne e i Beatles

I Beatles non hanno solo scritto un capitolo vitale e importantissimo della musica internazionale. Ma hanno anche fornito stimolo creativo e ispirazione a moltissimi artisti che sono venuti dopo di loro e Ozzy Osbourne è uno di loro. L’ex frontman dei Black Sabbath ha infatti rivelato di aver capito immediatamente che la vita dell’artista era ciò che faceva per lui. Gli stimoli musicali sono stati tantissimi, ma tra tutti una canzone è riuscita a colpire al cuore il principe delle tenebre.

“Sapevo di non essere portato per fare un lavoro dalle nove alla diciassette. – ha esordito Ozzy Osbourne – lo avrei iniziato uno, mi avrebbero detto cosa fare e dopo tre giorni avrei pensato: mi farà diventare pazzo”. Effettivamente se pensiamo all’ex frontman dei Black Sabbath difficilmente riusciamo a immaginarlo dietro una scrivania come un semplice impiegato. Fortunatamente nel suo percorso incontra Tony Iommi e gli altri storici membri dei Black Sabbath, questo è il momento in cui la sua vita cambiò radicalmente. 

Nel suo cuore ha sempre saputo che la rockstar era il suo destino. Quando ha avuto questa epifania?

“Quando ho sentito i Beatles, sapevo cosa volevo fare. Immagina di andare a letto oggi e il mondo è in bianco e nero e poi ti svegli ed è tutto a colori ecco com’era. Questo è l’effetto che ha avuto su di me. Lo ricordo come se fosse ieri […] camminavo con una radio […] E She Loves You è arrivata. Ed è stato semplicemente così. Ho pensato: è quello che voglio fare”. 

 

Chi è Jo Squillo: vita privata, lavoro, famiglia e curiosità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote