Wet Floor e il loro terzo album: un viaggio tra rock e romanticismo

Il 10 aprile 2020 uscirà il nuovo album dei Wet Floor dal titolo “La città era piena di rumore”. Si tratta del terzo lavoro discografico per la band brianzola completamente autoprodotto e anticipato dal singolo “Rock Therapy”, uscito il 3 aprile 2020.

wet floor

“La città era piena di rumore”, il nuovo album dei Wet Floor

I Wet Floor si sono formati nel 2005, ma solo nel 2011 riescono a pubblicare il loro primo EP e da quel momento è stato un successo continuo. Nel corso di questi quindici anni hanno sempre tenuto fede al loro sound da rock garage band, ma con l’abilità di rendere attuali e moderni tutti i loro brani.

“La città era piena di rumore” è album rock molto attuale. Dieci tracce per un album intenso, un viaggio tra rock e romanticismo, che racconta il “rumore” di una società sempre più sommersa da stimoli e informazioni in contrasto tra loro, in cui ci si sente vivi o all’esatto opposto, completamente persi.

Ogni canzone tocca un argomento diverso della nostra attuale società e lo fa con un’immensa delicatezza in grado di arrivare dritto al cuore dell’ascoltatore. Gli strumenti e la voce hanno un’armonia che rendono l’album piacevole e coinvolgente. Riusciamo a sentire in ogni brano influenze diverse derivanti tutti dal mondo del rock. Abbiamo un pizzico di punk nel brano “Solstizio” e un sottofondo che ricorda i Linkin Park nel brano “L’ultima sigaretta” che poi si evolve nel più attuale indie rock.

Sono dieci brani molto differenti tra loro, ma con un filo conduttore costante. “Rock Therapy” è probabilmente il brano più adatto al periodo che stiamo vivendo. Diverso da tutti i brani “Andrà tutto bene”, ma con una forza dentro in grado di sostenerci nei momenti più grigi.

In conclusione “La città era piena di rumore” è un album tecnicamente ben fatto e ricco di così tante sfaccettature che sarà sicuramente apprezzato da un’ampia folla. Tra i brani che ci hanno colpito di più abbiamo “Solstizio”, “Icaro” e “Tokyo”.

Grazie Wet Floor per averci fatto ascoltare l’album in anticipo! Segui la band sui loro canali social e non dimenticare di ascoltare il loro terzo album.

www.facebook.com/WetFloorGarage/

 

Leggi anche: 20 dischi rock da ascoltare in quarantena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Rispondi