Concerto Primo Maggio 2020: la musica non si ferma

Nonostante la pandemia in corso questa sera si terrà comunque il concerto del Primo Maggio con una modalità tutta diversa e in rispetto delle norme sanitaria. Rigorosamente “a porte chiuse”. Cioè solo in tv e radio, lontano da Piazza San Giovanni. In che modo? Con la maggior parte dei live in diretta presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Assieme ad altri sparsi altre location in giro per l’Italia.

concerto primo maggio 2020

Concerto Primo Maggio

Concerto del Primo Maggio questa sera dalle 20 alle 24 in diretta in contemporanea su Rai3 e Rai Radio2. Alla conduzione per la seconda volta Ambra Angiolini e il tema della serata sarà Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro. Un’edizione straordinaria che cambia format, ma mantiene intatta la sua volontà di trattare temi fondamentali per il lavoro.

“La musica accompagna i momenti importanti della nostra vita, ed oggi più che mai continuerà a farlo”.

Da Vasco allo Stato Sociale, da Edoardo Bennato a Gianna Nannini. Tutti sono pronti a dare la loro voce alla causa. Con modalità e interventi diversificati. Gianna Nannini, ad esempio, si esibirà in apertura di serata dalla Terrazza Martini di Milano. Con un medley di 8 minuti sospeso tra Meravigliosa creatura e Sei nell’anima. Zucchero invece canterà dalla sua casa di Pontremoli mentre Vasco Rossi limiterà la presenza a un saluto e a un pensiero per tutti quelli che, a causa della pandemia, il lavoro domani potrebbero anche perderlo.

L’evento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, vedrà la presenza di altri celebri artisti: Alex Britti, Bugo, Dardust, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Niccolò Fabi, Noemi, Paola Turci, solo per citarne alcuni. Senza dimenticare i consueti big stranieri. Quest’anno tra i grandi BIG internazionali abbiamo Patti Smith e Sting. L’ex frontman dei Police si esibirà dal suo studio di Londra mentre ancora non sono trapelati dettagli sull’esibizione di Patti.

Leggi anche: Musica tutte le proposte per rimanere a galla: dal Drive-In al deLIVEry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes