Lorenzo Bonarini: «Bag Of Seeds è la mia borsa di semi»

A ottobre 2019 è uscita una piccola perla: Bag of seeds, del cantaturoe BOA alias di Lorenzo Bonarini. Otto brani nati come omaggi a Leonard Cohen, scomparso nel 2016, ma che lentamente hanno preso una strada diversa.

lorenzo bonarini bag of seeds

Lorenzo Bonarini – Bag of seeds

“Bag of seeds” di Lorenzo Bonarini è una culla per le emozioni. Il cantautore ha dato libero sfogo alla sua mente ed “germogliato” questo album. Il sound dell’intero lavoro è molto variegato si passa dal country al grunge. Il disco si apre con l’omonima “Bag of seeds” dai ritmi country rock che ricorda un po’ “Sweet Home Alabama”.

«Volevo fare delle canzoni che suonassero come la musica con cui sono cresciuto. Bag Of Seeds è la mia sporta/borsa di semi, è quello che so fare e che voglio dare agli altri. Ci ho messo dentro quello che amo, stili diversi che con gli anni ho fatto miei. È un disco che ho voluto fortemente composto da canzoni di cui vado fiero. Ma anche solo del viaggio fatto per realizzarlo sono contento, ho imparato un sacco di cose sulla registrazione e la scrittura. Alle volte è stato anche duro fare tutto da soli ma ne è valsa la pena».

Mentre stiamo scrivendo questa recensione ci facciamo cullare dai ritmi caldi e avvolgenti di “Bag of seeds”. Sembra quasi di ritrovarci in una spiaggia al tramonto di fronte a un falò ascoltando Lorenzo Bonarini raccontarci qualcosa della sua vita. L’album si conclude con “For Us”, ballad malinconica e leggera perfetta per chiudere il suo “racconto”.

“Pinch of salt” è la canzone che ha dato il via a tutto, dal sound coheniani è l’omaggio più forte al musicista. Tra i brani che più hanno catturato la nostra attenzione ci sono “Those Who” e “Blusette”.

Una volta arrivati alla fine viene un gran voglia di far ripartire da capo tutto il CD, oltre al sound accattivante ci troviamo di fronte la voce senza paragoni di Lorenzo.

www.facebook.com/Boa.musicman/

Leggi anche –> La Crew: un progetto per dare voce agli addetti ai lavori dell’ambiente musicale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes