Tommaso Varisco, All The Seasons of The Day: un viaggio tra le emozioni

Un piccolo salto a novembre 2019 quando è uscito “All The Seasons Of The Day” il nuovo album di Tommaso Varisco. Non è davvero il suo primo lavoro discografico avendo già pubblicato musica sotto pseudonimo, ma questa è un po’ la sua rinascita e quella che considera la vera essenza di sé.

Tommaso Varisco - All the seasons of the day

Tommaso Varisco – “All The Seasons On The Day” 

Il veneto Tommaso Varisco è un’anima rock, tormentata e passionale. Tutte caratteristiche che si rispecchiano nella sua musica. “All The Seasons Of The Day” è un viaggio musicale all’interno delle emozioni. A livello di sound passa dal rock graffiante a ritmi psichedelici e ballad più soft, una rappresentazione musicale di tutte le “stagioni di un giorno”.

L’artista tocca temi importanti dai conflitti dell’umanità alla menzogna, il tutto è gestito in una chiave rock vecchio stile. “All The Seasons Of The Day” è molto variegato, in poche parole abbiamo sound molto diversi tra loro ma tutti ci riportano tra gli anni ’60 e gli psichedelici ’70. Ritroviamo un po’ di Jim Morrison in “Itchy Little House” e “Coffee”, mentre “September is” sembra uscita direttamente dalla chitarra di Jimmy Hendrix.

Noi di Brainstorming amiamo la musica molto carica ed energica, quindi “All The Seasons Of The Day” è un ottimo album ma ha troppe ballad. “Hey D” e “Big Sleep” sono tra le più rock con ritmi graffianti e pieni di energia, per questo sono le nostre preferite.

Tommaso Varisco in questo suo primo album ha fatto un ottimo lavoro. Musica e voce si abbracciano perfettamente. A gusto personale non è tra i lavori che ci hanno colpito di più, ma dal punto di vista tecnico è davvero ben fatto.

TRACKLIST

1. Hey d**!?!
2. September is
3. Big Sleep
4. Itchy Little House
5. Afternoon
6. Wisdom
7. Lake (Song of the Tower)
8. Golden Hooks
9. Flower
10. Coffee
11. I Still Cannot Understand

www.facebook.com/tommisongwriter

 

Leggi anche –> La Crew: un progetto per dare voce agli addetti ai lavori dell’ambiente musicale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote