Maska, “Sulla pista del Bisonte”: il disco più bello di giugno 2020

“Sulla pista del Bisonte” è il secondo album dei piemontesi Maska. Come ogni volta il Piemonte ci regala band degne di nota! Un disco che è energia allo stato puro, impossibile rimanere immobile sulle note della loro musica.

maska sulla pista del bisonte

Maska – Sulla pista del Bisonte

I Maska sono Eric Serra (chitarra e voce), Andrea “Amed” Amerio (batteria), Paolo “Pìolo” Aluffi (basso). Amici fin dall’infanzia nel 2014 hanno deciso di trasformare la loro passione per la musica in una band ispirati dal punk rock di fine anni 90 e inizio 2000.

“Sulla pista del bisonte” è uscito il 19 giugno 2020. La principale sfida de I Maska è creare la propria musica “senza filtri”, seguendo la filosofia del “do it yourself”: compongono, producono, registrano e mixano le proprie creazioni totalmente in “home studio”.

Tra melodie ska e punk rock i Maska raccontano l’ipocrisia della vita, parlano di temi d’attualità con ironia. I brani sono interessanti sia dal punto di vista di sound che di tematiche. Riflessioni sulla società che ti stampano un sorriso amaro sul viso.

Questo disco ci è piaciuto dall’inizio alla fine! L’influenza degli Ska-p è più che evidenti, ma nonostante questo i Maska riescono a dargli un tocco in più. Mescolano il genere Ska con Reagge e Punk Rock creando qualcosa di nuovo e originale.

Nonostante siano una band nata relativamente da pochi anni, il disco si presenta con un sound molto pulito. Voce e strumenti si abbracciano alla perfezione creando un’esperienza ottima per l’ascoltatore. Tra i brani che più ci hanno colpito troviamo “Nell’Omertà”, “Sulla pista del Bisonte” e “Vite D’azzardo”, anche se ogni brano ci è piaciuto. Però consigliamo di ascoltare per primo “La Maska” che suona un po’ come una canzone manifesto della band. In questo brano ci sono loro al 100%.

Complimenti ragazzi, “Sulla pista del bisonte” è uno dei migliori album ascoltati nel ultimo periodo.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.49 avg. rating (89% score) - 84 votes