Mikeless e il nuovo singolo “Caduta dentro un no”

“Caduta dentro un no” è il nuovo singolo dell’artista Piacentino Micheal Fortunati aka MIKELESS. Scritto in collaborazione con la scrittrice Barbara Garlaschelli che dall’età di 16 anni è costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente.

mikeless caduta dentro un no

Mikeless – Caduta dentro un no

“Caduta dentro un no” è un progetto partito dalla penna dell’autrice, che stavolta è andata oltre al classico volume cartaceo grazie alla collaborazione di Viviana Gabrini e Giovanni Rosa (alle voci), di Stefania Virginia Carcupino (alla
fisarmonica), di Michael Fortunati (alla chitarra) e registrato all’Elfo Studio. Il brano è tratto dalla ballata che intitola il libro ed è il risultato di 3 anni di collaborazione tra MIKELESS e la scrittrice.

Mikeless ha dato al testo di Barbara Garlaschelli una personalità rock. Ritmi pieni di energia, un rock vecchio stile che riesce ad emozionarti e travolgerti. La voce di Mikeless abbraccia la melodia e trascina il suo pubblico in una storia incredibile. Il video molto semplice cerca di rappresentare attraverso disegni in movimento il testo del brano.

Il cantante inizia l’esperienza da cantautore-looper-solista nel 2009. Il suo primo disco, metà home made e metà inciso in studio, esce nel 2010 dal titolo “Mikeless”.
Nell’aprile 2015 finalmente il primo disco ufficiale sotto edizione Taitu’ music,(“Il Maniaco”). 8 canzoni: testi in italiano, chitarre acustiche, voci e beatbox realizzati dal vivo e in studio con la loop station. Solo l’ultimo pezzo (“Funky love”) e’ stato inciso con una band.

Leggi anche –> Ear e il loro nuovo album “Exousia”: musica per uno slow listening

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes