Recensione Bay Fest – Igea Marina

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

Bay Fest – Igea Marina

Dopo tanti anni finalmente ti parliamo del Bay Fest, il festival punk rock della riviera romagnola. Anno dopo anno è diventato un appuntamento fisso della nostra estate e, piccolo spoiler, anche uno dei nostri festival preferiti!

recensione bay fest

COME SI RAGGIUNGE: Il Bay Fest si trova a Igea Marina che ha una stazione, ma non è così fornita di treni. E’ comunque un’opzione anche se implica una bella camminata. Noi siamo sempre andate in macchina poiché li attorno si trovano facilmente parcheggi gratuiti. Ti consigliamo di parcheggiarla prima di arrivare al lungomare. Cinque, massimo dieci minuti, di camminata ed eccoti sotto al palco. Parcheggi gratuiti ce ne sono a volontà e la strada per arrivarci è davvero molto semplice che tu venga da Rimini o da Cesena.
Voto: 9

PUNTUALITÀ: Lo staff del festival è puntuale come un orologio! Ovviamente possono capitare piccoli imprevisti, ma sia come apertura cancelli che come inizio dei live sono stati sempre molto precisi. Se sei un ritardatario questa potrebbe non essere una buona cosa.
Voto: 9

SERVIZI E INTRATTENIMENTO:  Il Bay Fest è un festival piccolo eppure dentro di sé racchiude tantissimo. Per gli avventurosi è possibile fermarsi anche nel campeggio dell’evento. All’interno del festival ci sono diverse bancarelle da quella che vende calzini a quella di vinili. Tutto molto stile punk rock coerente con la filosofia del Bay Fest. Mi ricorda un po’ il vecchio Iday: piccolo, ma con un’anima punk che ti scalda il cuore. Molto spesso in alcune bancarelle sono stati improvvisati karaoke dagli artisti. Noi abbiamo assistito a un doppio concerto dei Vanilla Sky una volta concluso l’ultimo live. Ottimo anche il servizio di informazioni prima dell’evento. Orari, cosa portare e come fare è tutto chiarissimo fino dall’annuncio della lineup. Lo staff è molto attivo sui social e sempre a disposizione.
Voto: 10

AVVERSITÀ ATMOSFERICHE: Indimenticabile l’edizione del festival con la pioggia. Fango sporco eppure un divertimento incredibile. Ovviamente i live sono stati rallentati, ma una volta finita la pioggia si è ripreso. E’ stata una delle edizione che più è rimasta nel cuore del pubblico. Quindi che ci sia pioggia o sole ci si diverte. Il Bay Fest passa anche il test diluvio!
Voto: 9

Tiriamo un po’ le somme

E’ già chiaro che il Bay Fest è il nostro festival italiano preferito. Un po’ Warped tour in versione “leggermente” più piccola. Al Bay ci si diverte in ogni condizione atmosferica. La musica e il divertimento è al centro di tutto l’evento. Pochi fronzoli e tanta musica. Noi non ci siamo mai perse un’edizione e ti consigliamo almeno una volta nella vita di vita di venire anche tu, te ne innamorerai!

Voto finale: 9+
Al prossimo locale!

 

Leggi anche –> Bay Fest 2021: gli artisti confermati e le modalità di rimborso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes