Nouvelle, “Noi non siamo qui”: la musica è un veicolo di idee

In questo periodo è davvero difficile trovare della musica che sappia davvero emozionare, ma per fortuna tra le tante email che riceviamo abbiamo trovato quella dei Nouvelle. Giovane band pop-rock di Roma che ha da poco pubblicato un nuovo album “Noi non siamo qui”.

nuovelle noi non siamo qui

Nuovelle – Noi non siamo qui

Amiamo pensare la musica come un grande contenitore, un veicolo di idee; opere che parlano di altre opere, tutte partecipi di un grande discorso che, forse senza volerlo, racconta le nostre generazioni“. Sono queste le parole con cui i Nuovelle presentano la loro musica. “Noi non siamo qui” è il loro primo EP eppure ci si trova di fronte ad un lavoro molto professionale e senza sbavature. La melodia abbraccia la voce trascinandoti in un mood malinconico e allegro allo stesso tempo.

In questo EP ritroviamo un sound che strizza l’occhiolino agli anni ’80 e a band come i The Smiths. Nel brano “Noi non siamo liberi” ci facciamo cullare da un ritmo che ricorda molto lo stile di Marta Sui Tubi. In questo EP i Nuovelle riescono a creare cinque brani dal sound abbastanza differente tra loro che si sposta dal malinconico ai ritmi allegri, senza perdere il fil rouge che unisce i pezzi tra loro.

“Noi non siamo qui” è un album molto piacevole da ascoltare, scorre velocemente e lascia addosso la voglia di ballare e immergersi nella musica dei Nuovelle. Sono pochi i lavori che ci hanno colpito nel ultimo periodo e “Noi non siamo qui” è tra questi. Consigliamo a tutti gli amanti del pop, ma anche del rock, di dare una possibilità a questo giovane gruppo perché ne vale davvero la pena. I Nuovelle ci sanno fare sia con le parole che con la musica.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.29 avg. rating (85% score) - 21 votes