San Siro, Milano – Recensione

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

San Siro

Stadio San Siro – Milano

Se ad un amante della musica nomini San Siro, subito pensa ai concerti dei più grandi. Location di concerti passati alla storia e per la stagione estiva è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari in cui vedere un live. Andiamo a scoprire i segreti per viverlo al meglio.
 
COME SI RAGGIUNGE: Il quartiere di San Siro si trova nella periferia ovest di Milano. Si raggiunge facilmente grazie alla fermata della metropolitana omonima. A fine concerto la troverete sicuramente aperta, perché il servizio viene prorogato fino all’una. Lo stadio è dotato anche di un ampio parcheggio, dove dovrete fare i conti con le code. Non disperate perché di fronte ci sono diversi supermercati e volendo si può abbandonare l’auto lì.
Voto: 8
 
PUNTUALITA’ E ATTESA:  Se si arriva il mattino presto, a parte stare in fila non c’è molto da fare e quindi l’attesa può diventare molto pesante, soprattutto perché gli orari dell’apertura cancelli non sempre vengono rispettati. L’insufficienza è scongiurata perché tutto intorno ai gate ci sono molti stand in cui mangiare e non molto lontani i soliti immancabili fast food.
Voto: 6
 
ACUSTICA E ASPETTO: Lo stadio è diviso in tre settori. Inutile dire che la visuale migliore si ha in quelli frontali o restando sul fondo del prato. Per alcuni la tribuna può essere vista come un limite, ma si riesce tranquillamente a saltare. L’acustica è buona nel parterre, mentre inizia a diventare problematica nei settori più alti, in quanto i volumi vengono sparati al massimo causando un eco non indifferente.
Voto: 6
 
POST – CONCERTO: Nessun problema per quanto riguarda il personale che lascia defluire le persone senza mettere troppa fretta anche per evitare ingorghi alle uscite. Incontrare l’artista però è praticamente impossibile a meno che non si abbia acquistato il pacchetto vip, infatti c’è un parcheggio sotterraneo off limits da cui l’artista entra ed esce.
Voto: 5
 
Tiriamo un po’ le somme
Sicuramente andare ad un concerto allo stadio San Siro è una di quelle esperienze da provare, perché appena metti piede dentro hai già la sensazione di essere parte di qualcosa di unico. Se cerchi un’esperienza unica è il posto perfetto, spesso è la sola possibilità per poter vedere artisti di fama mondiale. Non aspettarti di incontrare l’artista o avere degli extra, è il classico concerto “ordinario”.
 
Voto finale: 6
Al prossimo locale!
 

Leggi anche: “Arena di Verona – Recensione”

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes