I Calendari, online il nuovo singolo “Pessimo Pop”

Il 16 ottobre 2020 è uscito “Pessimo Pop”, il nuovo singolo de I Calendari. Un brano che parla di come un giovane musicista si trovi ad affrontare i cliché legati al suo genere musicale.  “Pessimo Pop” ti cattura al primo ascolto e ci si ritrova in poco tempo a canticchiare il ritornello.

i calendari pessimo pop

I Calendari – Pessimo Pop

Ma tu, che musica suoni? Quante volte ce lo siamo sentito chiedere e quante volte ce lo saremo chiesti. E perché no, qualche volta saremo stati anche etichettati con il marchio di un macrogenere.
Pessimo Pop parla di questo, dei cliché della musica italiana, raccontando questa indecisione e decidendo alla fine di infischiarsene e di essere semplicemente se stessi“, così I Calendari descrivono il proprio brano.

Questo brano è una ripercorrenza di microeventi, avere una qualche competenza su carta e non aver imparato niente della vita, i sabato sera consacrati all’alcool, la spavalderia e l’ingenuità.
Le contraddizioni e le tipizzazioni prendono forma in un rock con venature pop, che tuttavia è autoprodotto, e, di conseguenza, indie. Il tono ironico fa da cornice al brano, che si spegne solo quando si accendono le luci di un palco.

“Pessimo Pop” ci ricorda un po’ i vecchi brani di Cesare Cremonini e “It.pop” di Alex Britti. Proprio come il famoso chitarrista anche I Calendari usano “Pessimo Pop” come manifesto per raccontare la propria musica. Grazie a questo brano riusciamo a cogliere l’ironia dell’autore e il suo talento. Il singolo è tecnicamente ben fatto e ci fa venire voglia di divorare i brani de I Calendari.

Leggi anche –> Cedro, “Fiorire sfiorire”: un po’ De André e un po’ Amélie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes