Kioene Arena, Padova – Recensione

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

Kioene Arena

Kioene Arena – Padova

La Kioene Arena, ex PalaFabris, è uno dei palazzetti più importanti del Veneto. Nella città di Padova è l’alternativa al Gran Teatro Geox, di cui vi abbiamo già parlato qui.
 
COME SI RAGGIUNGE: Si trova in un quartiere industriale, ma è ben collegata con il centro grazie agli autobus. C’è una linea che dalla stazione porta davanti all’Arena passando per la zona della fiera, in cui si trovano due hotel per chi dovesse fermarsi la notte. Anche raggiungerla in auto è facile, perché si trova in prossimità delle uscite autostradali. Se il concerto finisce presto è possibile trovare ancora alcuni autobus di linea. In alternativa è attivo “Taxi Rosa” e il Night bus servizio di autobus a chiamata.
Voto: 8
 
PUNTUALITÀ E ATTESA: Anche se rimane un po’ nascosta rispetto alla strada principale, una volta arrivati si ha la sensazione di essere ad una festa di paese, perché a circondare l’area in cui fare la fila ci sono tantissime bancarelle che restano fino a tardi: merch, street food, dolci,caramelle. La fila soprattutto per il parterre è in uno spazio molto stretto e i controlli davvero rigidi: gli zaini vengono fatti lasciare al guardaroba, le borse ammesse possono essere solo pochette o sacche.
Voto: 7
 
ACUSTICA E ASPETTO: L’acustica è una questione di fortuna: io al mio concerto non ho avuto problemi, ma se andate su tripadvisor potrete trovare più di un parere negativo. La visuale invece essendo un palasport piccolo è buona in qualsiasi posto. Addirittura stando al centro del parterre mi sono potuta godere il concerto senza la sensazione di essere pressata.
Voto: 7
 
POST – CONCERTO: Una volta finito il concerto il personale ti sollecita ad andare verso l’uscita e questo fa si che si vengano a creare code anche perché sul tragitto ci sono bagni e bar che come sempre succede vengono presi d’assalto. Nonostante lo spazio sia piuttosto raccolto, incontrare gli artisti è praticamente impossibile.
Voto: 6.5
 
Tiriamo un po’ le somme
Questi palazzetti sparsi nelle province sono l’ideale per chi vuole risparmiare un po’. Certo l’impatto non è lo stesso che può dare un concerto con altre 12 mila persone, ma in queste venue si può sentire di più la vicinanza con l’artista anche se si è sull’anello più alto della tribuna. Se poi le città offrono servizi come quelli del comune di Padova sicuramente sono un buon incentivo anche per chi viene da fuori e deve muoversi la sera tardi.
 
Voto finale: 7
Al prossimo locale!
 

Leggi anche: “Il Tempio: Parsec, un disco completo e piacevole”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes