Marzapane & Candeggina, la grande rinascita del gruppo: “Candeggina”

Il 2 ottobre è uscito “Candeggina”, il nuovo singolo dei Marzapane & Candeggina. In questo mondo fatto rap e trap, la giovane band torinese si distingue con melodie alternative rock. Un brano energico e accattivante, sarà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti del rock.

marzapane & candeggina

Marzapane & Candeggina – Candeggina

I Marzapane & Candeggina sono quattro ragazzi torinesi.  Dopo qualche anno di ricerca sonora, la band ha finalmente ritrovato la propria identità. Sotto la guida di Pan Music Production ha prodotto tre singoli dalle sonorità dense e incisive, date dall’influenza di gruppi storici quali Verdena e Marlene Kuntz, ma anche di band più recenti come Fast Animal e Slow Kids.

Nonostante la chiara origine del loro sound, i Marzapane & Candeggina sono decisi ad esplorare con determinazione le loro possibilità sonore e a distinguersi all’interno della scena rock torinese, per il loro sound grunge, cupo e testi malinconici.

“Candeggina” rappresenta la rinascita della band. Primo singolo estratto che suona un po’ come un manifesto del gruppo, un vero e proprio biglietto di presentazione.

Il brano, di stampo prettamente grunge e con un testo introspettivo ma non immediato, alterna strofe minimal a ritornelli esplosivi e distorti, lasciando spazio ad un assolo di chitarra che con tradizionale forza da colore pezzo. Un ruolo di primaria importanza, carattere distintivo della band, è la ricerca del suono delle chitarre, denso ed aggressivo.

“Chiedimi perché son spaccato in due,
come per un muro che divide la città”

Le parole del brano permettono di comprendere la condizione di disagio tipica dell’immaginario hard-rock e grunge: sconforto e impotenza alle quali i Marzapane & Candeggina non propongono una soluzione, ma trovano la loro naturale giustificazione nella musica.

Leggi anche –> Francamente, intervista: «La coerenza è una favola che ci piace raccontare»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes