Mediolanum Forum Assago, Milano – Recensione

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

Mediolanum Forum Assago

Mediolanum Forum Assago – Milano

Il Mediolanum Forum di Assago si trova a circa 3 km da Milano. Nel corso degli anni ha cambiato diversi nomi, ma ha mantenuto intatto il suo status di “più importante Arena indoor italiana”. Ha visto al suo interno esibirsi i più grandi nomi della musica italiana ed internazionale.
 
COME SI RAGGIUNGE: Uno dei capolinea della linea verde della metropolitana è proprio “Assago-Forum”. Un grande vantaggio sia per chi viene dalle zone limitrofe che per chi decide di alloggiare in città. Per permettere a tutti di lasciare il Forum le corse vengono prorogate di circa un’ora. Questo vale solo per la linea verde quindi se il vostro tragitto prevede un cambio, fate attenzione. Trovandosi  sulla tangenziale è molto facile raggiungerlo anche in auto, a disposizione c’è un ampio parcheggio a pagamento. Anche per questa venue un’ottima alternativa possono essere i pullman che fermano nelle varie città e con cui si può prenotare anche solo il ritorno.
Voto: 9
 
PUNTUALITA’ E ATTESA: Nelle tre volte in cui ci sono stata non ho mai avuto problemi con gli orari sia per quanto riguarda l’apertura dei cancelli che per l’inizio del concerto. Mezzo punto in più perché non sono molte le venue che hanno un centro commerciale con tanto di cinema alla fermata prima, e che hanno un ristorante proprio al loro interno. I controlli sono molto veloci e la fila scorrevole se si arriva con già il biglietto in mano e l’eventuale bottiglietta stappata.
Voto: 9.5
 
ACUSTICA E ASPETTO:  Il forum è diviso in tre anelli a cui si aggiunge un ampio parterre per un totale di quasi 13 mila posti. Nei concerti con poco pubblico teen, le prime file sono facilmente raggiungibili anche se arrivate più tardi. Le “tribune parterre laterali” sono molto vicine al palco e c’è una bella visuale per chi vuole stare più comodo. Gli anelli più alti e il settore frontale non offrono grande vista, nonostante i maxi schermi. Per quanto riguarda l’acustica fare un discorso generale è difficile perché può influire la posizione in cui ci si trova, ma in linea di massima rende giustizia all’importanza della venue.
Voto: 8
 
POST-CONCERTO:  Se volete evitare il caos dell’uscita o per accaparrarvi un posto in metropolitana consiglio di non restare fino all’ultima nota. Su un lato del palazzetto c’è l’uscita degli artisti, ovviamente usciranno in macchina da un cancello quindi se l’artista è particolarmente gentile e se si ha un po’ di fortuna si fermerà, altrimenti per una venue così grande aspettatevi la solita fuga dell’auto.
Voto: 7.5
 
Tiriamo un po’ le somme
Sicuramente uno dei posti migliori in cui andare a vedere un concerto. Tutti questi anni di live hanno fatto si che l’eccellenza sia raggiunta in quasi tutti i settori.  Il fatto che sia facilmente raggiungibile con pullman organizzati per l’evento e con mezzi privati o pubblici lo rende sicuramente più appetibile anche a chi viene da lontano, ma ovviamente può diventare un contro al momento di lasciare i parcheggi o se il viaggio in metropolitana è piuttosto lungo.
Voto finale: 8,5
 

Leggi anche: “Ritorno al live: il primo concerto post lockdown”

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes