Ellie Cottino, online il suo singolo di debutto “Hip Hop”

E’ uscito il 20 novembre “Hip Hop”, il primo singolo della giovane Ellie Cottino. La 22enne torinese ci stupisce con il suo sound urban e lo stile che ci ricorda Kesha. Un brano in italiano che come si può intuire dal titolo si avvicina allo stile urban street mescolando un ritornello in inglese.

ellie cottino

Ellie Cottino – Hip Hop

Ellie Cottino si racconta attraverso il suo primo singolo. Potremmo definire “Hip Hop” come una sorta di manifesto di quello che è l’autrice e la sua musica. I testi, poesie di strada e la cura del lessico sono i segni che la contraddistinguono. Amante della filosofia, Ellie riesce a rielaborare nelle sue canzoni le influenze dei generi musicali con cui è cresciuta: il reggae e l’hip-hop. Fin dagli esordi è stata ispirata da leggende come Keny Arkana, Lauryn Hill e Tupac.

Non siamo particolari amanti del genere urban eppure il singolo di Ellie Cottino ha un non so che di affascinante. Il sound di “Hip Hop” è indimenticabile, lo si ascolta con estremo piacere ma soprattutto rimane in testa. Ellie è solo all’inizio, ma questo singolo è un’ottima base da cui partire.

Sia per testo che per sound non sembra un brano nato dalla penna di un’emergente. Melodia e voce si abbracciano alla perfezione creando una buona armonia. “Hip Hop” anche tecnicamente è davvero ben fatto.

Complimenti, Ellie!

Leggi anche –> The Fottutissimi, “Felici o niente”: EP di puro rock italiano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes