Emmeffe, online il nuovo singolo “Discovery”: un viaggio nella musica

E’ uscito il nuovo singolo di Emmeffe dal titolo “Discovery”. Un brano ambient che unisce un sound elettronico con un pizzico di synth rock. Melodia incalzante e trascinante. Impossibile rimanere immobile ascoltando “Discovery”.

emmeffe discovery

Emmeffe – Discovery

Emmeffe è Marco Fantin, artista che abbiamo incontrato diversi anni fa quando suonava nella rock band Infrared. I suoi lavori discografici sono sempre tecnicamente ben fatti. Ci troviamo di fronte un professionista a cui piace sperimentare. “Discovery” è un vero e proprio viaggio attraverso i suoni e il mondo. Nel videoclip vediamo il protagonista viaggiare senza sosta accompagnato dalla melodia.

“Discovery” non ha bisogno di parole per trasmettere questa voglia di viaggiare e scoprire. In questi tempi di pandemia un brano così fa esplodere in noi i ricordi di vecchi tour e viaggi in giro per il mondo. Il brano di Emmeffe potrebbe diventare la perfetta colonna sonora di un viaggio on the road.

Dopo i riscontri positivi dell’album d’esordio “Trust” e del successivo singolo “Voyage” il percorso discografico di Emmeffe, all’anagrafe Marco Fantin, prosegue con questa nuova traccia che unisce l’ambient music ad un’elettronica più vicina alla scena berlinese.

«Ho realizzato questo brano utilizzando solo synth analogici e suoni di drum machine “storici” perché volevo ottenere un’atmosfera calda ed avvolgente e anche perché, pur utilizzando suoni sintetizzati, intendevo dare al brano una dimensione più naturale, più “live”, più umana. “Discovery” è un crescendo di scoperte sull’incedere di una cassa in quattro incalzante, nel suo crescere e mutare emergono piccole e grandi variazioni, colori, luci, accelerazioni e pause. La musica, quando non ci sono le parole, deve suggerire suggestioni e questo è quello che ho cercato di fare anche in questo mio nuovo lavoro», dichiara Emmeffe a proposito del suo ultimo singolo.

Leggi anche: “”Pecora Nera”, il nuovo singolo della misteriosa Shadoune”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes