HUMA: DOPO XFACTOR ESCE “GIOVANNI”, IL NUOVO VIDEO

HUMA, il rapper contro gli stereotipi

HUMA

“GIOVANNI”
DOPO X FACTOR, IL NUOVO VIDEO DAL 17 NOVEMBRE

Esce oggi 17 novembre “Giovanni”, il nuovo singolo di Huma. Un brano pieno di significato che dà il nome all’album uscito il 13 novembre. “E’ una sorta di auto rimprovero. Penso che sia proprio mia questa canzone, porta anche il mio nome. Sono io che canto a me stesso e mi dico ‘voglio essere questo’.” Il pezzo racconta le fragilità di un ragazzo che vuole lasciarsi il passato alle spalle, dimenticando gli errori commessi, e rinascere conscio di ciò che vuole essere e di quello che desidera fare. Un brano intenso, accompagnato da un video che rappresenta a pieno la rinascita dell’artista e racconta la sua nuova consapevolezza, mostrando la maturità raggiunta.

Biografia

Huma è il nome d’arte di Giovanni Humareda, un ragazzo ventenne della provincia piemontese. Origini peruviane, ha nel dna la passione per la musica sin da ragazzino quando, a scuola, nonostante i momenti difficili segnati dai giudizi, le battle di freestyle si tramutano nel suo bisogno di esprimere se stesso attraverso i testi. A quattordici anni inizia ad incidere i suoi primi brani, e dal 2015 collabora con Quinto Dan, suo produttore ancora oggi.

Nel 2020 lo vediamo alle audizioni di X Factor, dove convince i giudici presentando il suo singolo “Sorry Mamy”, che racconta la sua complessa ed emozionante storia. Si fermerà ai Bootcamp, ma con grande soddisfazione: lancia un messaggio contro il bodyshaming. Quest’esperienza lo convince definitivamente: al suo ritorno, molla il suo lavoro per dedicarsi completamente alla musica.

Il suo primo singolo è uscito nel 2018, “Supermegaipershallo”, al quale è seguito nel 2019 “Fucking Collana”. Sono già tre i pezzi usciti quest’anno: “C.G.”, “Fanta Blu” e “Fatnick”. Il 13 novembre è uscito il suo primo album: “Giovanni”, alla quale il singolo omonimo fa da apripista. Un disco in cui l’artista descrive il suo percorso e la sua maturazione.

Spotify        Facebook        Instagram

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes