I Gattini di Salem, “Molecole”: «Non piangere bambina, è solo punk rock!»

Finalmente è uscito il nuovo EP de I Gattini di Salem dal titolo “Molecole”. La band punk rock non ha deluso le aspettative e ha tirato fuori cinque brani irriverenti e che strappano anche un sorriso. Avevamo scoperto questi ragazzi a giugno con il loro brano “Crisi d’astinenza” e con questo EP riconfermano un posto nel nostro cuore.

molecole i gattini di salem

I Gattini di Salem – Molecole

Quanto ci mancano i primi anni del 2000 e il punk rock, fortuna che ci pensano I Gattini di Salem. Il loro nuovo EP “Molecole” sembra uscito proprio dai nostri anni preferiti! Vi ricordate “Half hour of Power”? E’ il primo disco dei Sum 41 e “Molecole” ci ricorda molto lo stile di quell’album. Ritmi rapidi, testi irriverenti e allo stesso tempo carichi di significato.

Se da una parte I Gattini di Salem riportano alla mente i primi artisti punk rock, dall’altra il brano “Unica” ci ricorda “Limonata Punk” dei Freakout. No ragazzi, non vi voglio insultare! Il vostro brano è fatto decisamente meglio, ma lo stile ironico e questo punk rock melodico si avvicina molto a quella canzone.

“Supercretina” è uno dei nostri brani preferiti. Pochi secondi che racchiudono dentro di sé così tanto. Un po’ nello stile di “A.N.I.C.” dei Sum 41.

“Molecole” non è un disco per tutti, ma gli amanti del punk rock apprezzeranno di sicuro. Noi abbiamo amato parecchio il sound underground di questo disco e la nostalgia che racchiude. Complimenti ragazzi, non deludete mai!

Leggi anche –> I Gattini di Salem, il grande ritorno: “Crisi d’astinenza”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.57 avg. rating (91% score) - 21 votes