L3nto, online il nuovo singolo “Luca”: rap introspettivo

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Senza un briciolo di Love” (feat. Kevin Payne) e “Rockstar RMX”, L3nto torna con “Luca” (Artist First), il suo nuovo singolo prodotto da Apollø.

L3nto - Luca - Cover

L3nto – Luca

Un brano autobiografico, profondo, introspettivo, un’analisi accurata di una generazione, quella dell’artista, che troppo spesso si ritrova a dover fare i conti con incertezze, timori, paure e dubbi; dubbi su sé stessi, su ciò che li circonda e sul futuro.

Il testo, diretto e viscerale, arriva senza filtri e stereotipi all’ascoltatore, posandosi su un sound raffinato, elegantemente imbastito sul flow fluido, incalzante di L3nto, la cui missione è rendere la musica fruibile a tutti, grazie ad un rap cantautorale che mira a smuovere le coscienze, allontanandosi da tematiche superflue e riportando il genere alla sua dimensione originaria, quella di raccontare il vissuto, la gente, le problematiche, parlando alle persone senza barriere.

«Regalo mani a chi non ha forze,
o una pietra pomice
(…)
Mamma sapeva, mi disse
“Luca aiuta per sempre la vita è fatica e si suda».

Rime intrise di emozione e di quella verità, a volte scomoda, che la Musica e l’Arte in genere hanno il dovere di raccontare, per giungere ai cuori dei loro fruitori e provare, con umiltà e rispetto, a cambiare le cose, a rendere migliore quel tempo così effimero, dandogli senso, rilevanza, valore.

Ascolta su Spotify.

Leggi anche: Il nuovo singolo della misteriosa Shadoune”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes