Canzoni positive per superare le distanze

Siamo quasi alla fine di questo 2020 e in tantissimi ci chiedete una playlist di canzoni positive. All’inizio della pandemia vi abbiamo scritto un articolo con alcuni dei nostri brani preferiti. Oggi torniamo da voi con una serie di canzoni positivi per superare le distanze da casa e dai propri amori.

canzoni positive

Canzoni positive per sentirsi più vicini

Iniziamo con un artista che abbiamo scoperto di recente: Francesco Dal Poz con il brano “Vivere d’istanti”.

Questa canzone è stata pubblicata proprio all’inizio della pandemia e descrivere perfettamente il periodo che stiamo vivendo. Il brano racconta non tanto il dolore della distanza ma la gioia delle piccole cose. “Sarà bellissimo poterti riabbracciare” è una delle frasi che racchiude tutto.

Finley – “Domani”

Rimanendo sempre in territorio italiano non possono mancare neanche loro che hanno segnato la nostra adolescenza. “Domani” è un brano fresco e molto ritmato. “Mille o più chilometri non potranno scioglierci” è una frase che riesce a trasmetterti una fortissima energia positiva.

Queen – Friends will be Friends

Passiamo a qualcosa di oltre oceano. Di teoremi sull’amicizia se ne sono fatti tanti: dalla storiella dei 7 anni agli “accadde oggi” facebookiani che ne celebrano la nascita; ma nessuno, in fondo, conosce l’amicizia meglio di un fuori sede. Il nostro esemplare di studente/lavoratore vive su Whatsapp, anche nei momenti più importanti, e, inoltre, ama farsi vedere quando comunica, con un insolito accento, con gli amici di sempre. Questo brano rappresenta perfettamente l’importanza dell’amicizia anche a distanza.

Simple Plan – Jet Lag

E chi non conosce questo brano? Inutile dire che è probabilmente tra le canzoni più belle dei Simple Plan. Descrive un amore a distanza e di cosa si fa per riempirsi la mente senza pensare al partner. Il testo forse è un po’ malinconico ma il ritmo esplosivo la fa entrare nella nostra classifica.

Wish you were here – Pink Floyd

Passiamo a un grande classico della musica. Il brano in questione è stato dedicato a Syd Barret, ex frontman della band. Una canzone dalle mille sfumature, ma il titolo dice già tutto “Vorrei che tu fossi qui”.

Mayday Parade – Piece of your heart

Ultimo brano che vi consigliamo, questo pezzo dei Mayday Parade è forse poco conosciuto ma molto apprezzato della band. E’ una ballad ritmata molto dolce, una bella canzone d’amore che spiega come un partner possa sobbarcarsi le tristezze dell’altro e superarle insieme. “And just for when we’re apart, I’ve got a piece of your heart” è una frase ricorrente nel brano, molto significativa: “e quando siamo lontani, ho un pezzo del tuo cuore“.

 

Leggi anche –> Canzoni che trasmettono energia positiva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes