Effetti Collaterali, “Vite Sottovuoto” punk rock from Bergamo

Passate delle buone feste? Le ragazze di Brainstorming riprendono il loro lavoro e tornano a suggerirvi buona musica come il nuovo album degli Effetti Collaterali. “Vite Sottovuoto” è il primo disco della band punk rock di Bergamo ed è stato pubblicato il 25 novembre.

effetti collaterali

Effetti Collaterali – Vite Sottovuoto

Quando parte “Vite Sottovuoto” ci sentiamo come se facessimo un salto indietro nel tempo. In quei giorni in cui ci si divertiva pogando ai concerti. Nonostante sia un disco pieno di energia sia per il ritmo che per i testi, ogni brano è accompagnato da un velo di nostalgia per delle amanti del punk rock come noi.

Possiamo dire che gli Effetti Collaterali non abbiano fatto niente di nuovo, ma è sempre piacevole ascoltare un disco che spazia tra ritmi punk rock. Il loro stile ci ricorda un po’ i nostri amici Antefatti. La musica degli Effetti Collaterali è per il palco. Un’energia coinvolgente su cui è impossibile rimanere immobili.

La band con questo disco vuole spronare l’ascoltatore a non sottostare a regole assurde imposte da altri, ma di essere se stesso. Due pezzi in particolare hanno attirato la nostra attenzione: “Pezzi Di Odio” e “Mallory”. Il primo pezzo ci ha colpito sia per sound che per il testo. Il secondo brano un po’ più scherzoso e più dedicato all’amore non passa inosservato, infatti è stato scelto come primo singolo.

In generale “Vite Sottovuoto” è un buon primo disco, forse manca un po’ più di varietà nel sound tra un pezzo e l’altro. Dettaglio che però si riscontra spesso nei dischi punk.

 

Leggi anche –>“Beautiful Crime”, il nuovo singolo dei Love Ghost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.17 avg. rating (83% score) - 440 votes