Francamente: “Bombe in colombe” il nuovo singolo contro i pregiudizi

Vi abbiamo già parlato di Francamente, artista del roster della Pan Music Production. E’ uscito il 18 dicembre il suo nuovo singolo: “Bombe in Colombe”.

Francamente

Bombe in colombe

Suoni distorti, pesanti, a tratti ridondanti come un’eco quasi a voler rappresentare la voce della coscienza di ognuno di noi ed in netto contrasto con la voce precisa, chiara e limpida di Francamente. “Bombe in colombe” è un brano particolare, che richiama l’attenzione dell’ascoltatore dapprima con il suo sound e poi con un testo profondo, da ascoltare e da capire. Interpretato in modo intenso, il brano è una denuncia contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale. In un mondo ancora oggi troppo spesso arretrato, è giusto che il messaggio passi attraverso le canzoni. Le parole creano un’immagine chiara e forte che si riproduce immediatamente nella mente durante l’ascolto del brano. “Che fa se siamo diversi da chi in città cammina per mano, non respira piano né si vergogna di mostrare con chi gli piace far l’amore. Mentre noi, ghettizzati, additati, viviamo di notte: se ci vedono son botte sugli occhi, sul viso”. Una canzone d’amore: trasforma le bombe, ovvero i giudizi della gente, in colombe libere di amarsi e vivere il proprio lieto fine.

Biografia

Dietro Francamente c’è Francesca Siano, classe 1996. Il suo progetto mette in musica le realtà considerate marginali perché non raccontate, facendo di ogni canzone un atto politico.

A ottobre 2019 partecipa alla sezione _reHUB di _resetfestival affiancata dalla Mentor Erica Mou. Il 13 dicembre pubblica “Prendere e partire”, scritta con il gruppo torinese The Spell of Ducks per il collettivo Sità Scoté. A febbraio 2020 inizia la collaborazione con l’etichetta Pan Music per registrare “Contaminazione”, primo singolo fuori dal 12 giugno 2020. Il 9 ottobre è invece il turno di “Insetti”, brano autoprodotto insieme alla band Igloo. Sempre in ottobre vince il contest “Duel Cantautori a confronto”, che le permetterà di esibirsi al Premio Bindi e al Mei di Faenza nel 2021.

Spotify    Instagram

Leggi anche: “L’Iperuranio: “Faccio musica per me e per chiunque voglia ascoltarla”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes