“Toglimi”, il nuovo coinvolgente singolo degli Igloo

Il 4 dicembre è uscito “Toglimi”, il nuovo singolo degli Igloo. Abbiamo conosciuto la band l’anno scorso al Pan Music Fest ed ogni mese che passa questi ragazzi diventano sempre più bravi. Gli ultimi due brani ci hanno colpito molto più dei precedenti.

toglimi igloo

Toglimi – Igloo

“Toglimi” è un brano che si muove con leggiadria  tra indie pop e un pizzico di rock che dona al brano quella carica in più. Un ritornello che è impossibile da dimenticare. In pochi secondi ci siamo già innamorate del loro singolo. Coinvolgente, emozionante e indimenticabile. Gli Igloo con questo brano non passano inosservati.

“Toglimi è una supplica. È nichilismo, apatia. È ciò che rimane quando ci accaniamo su un accendino scarico: una speranza insopportabile”.

Le sonorizzazioni (accendini, test di medicina, foglie di un cortile) ricostruiscono la scenografia di gesti quotidiani, vuoti e inutili. La loro ripetizione, l’abitudine, ci dà l’illusione di una speranza.

Gli Igloo sono una giovane band di Torino. Nei loro pezzi raccontano se stessi, attraverso testi introspettivi e diretti e un sound avvolgente.

Con alle spalle una partecipazione al Reset Festival 2019, cinque singoli all’attivo e un album in arrivo nel 2021, gli Igloo si qualificano come una delle band più promettenti della scena indie torinese.

Gli Igloo sono Matteo Olmeo, Dario Galleana, Niccolò Vianello, Luca Abbrancati e Matteo Montone.

Leggi anche –> Francamente, intervista: «La coerenza è una favola che ci piace raccontare»

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes