Youngest, online il nuovo singolo “Lotus”: un po’ di rock malinconico

Il 24 novembre 2020 è uscito “Lotus”, il nuovo singolo dei milanesi Youngest. La band in questo brano esplora il malinconico alternative rock. Un’altra ottima band targata Pan Music. Quando riceviamo le loro email andiamo sul sicuro che si tratterà di buona musica.

youngest lotus

Youngest – Lotus

I Youngest non ci deludono. La band si è formata nel 2016, ma il loro sound non ha niente da invidiare a band navigate che suonano da molti più anni. “Lotus” è alternativa rock, un po’ malinconica e coinvolgente. La melodia di questo brano è molto emozionante.

Lotus” è un brano semplice ma intenso, parla di vita e di speranza. Per questo pezzo la band ha sentito il desiderio di sperimentare, facendovi confluire energia e una spinta al cambiamento. In tal senso, la band trova ispirazione nella musica del passato e al contempo nella ricerca di nuovi generi. “Lotus” è un brano che sancisce la nuova direzione intrapresa dalla band, che si concluderà con l’uscita di un EP in uscita nel 2021.

Lotus” è stata registrata e prodotta da Fabrizio Panebarco presso Pan Music Production, a Torino.

Youngest è un progetto alternative di Milano nato a inizio 2016 come un trio, ispirandosi inizialmente a band come Title Fight, Basement, Citizen. Sempre nel 2016 esce il primo EP della band, “We’re Made of Memories”.

L’anno seguente la band cambia formazione con un nuovo batterista, Noah, e nel 2017 viene rilasciato “Komorebi”, un doppio singolo pubblicato via Pan Music Production e Failures per l’Italia e da Jawbone Records per il Regno Unito.

Nel 2018 Stefano si unisce al progetto come seconda chitarra e la band rilascia il suo primo LP “Could Never Be You”.

Nel 2019 la band inizia un nuovo percorso di scrittura, sperimentando con i generi e lasciandosi influenzare da gruppi come Nothing, Teenage Wrist e Whirr.

Escono così “Ghostinge “Slow Fade, due brani che faranno parte del prossimo EP in uscita nel 2021.

Leggi anche –> Sound’s Borderline, online “I’m a liar”: puro e sporco rock!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes